Regali fai da te per Natale: semplici e veloci

Sali da bagno coloratissimi, porta foto in legno e tanto altro ancora in questa guida per creare regali di natale home made facili veloci ed economici.

Se le vostre finanze piangono questo è l’articolo che fa per voi: realizzare dei regali fai da te per Natale non è mai stato così semplice e veloce!
Quante volte avete pensato che tutto è troppo costoso e poco originale?! La risposta è “sempre”. Per creare dei regali di Natale personalizzati e super economici, non ci vuole molto, bastano pochi elementi per creare qualcosa di unico in modo semplice e sbrigativo.
Iniziamo subito con alcune idee regalo per Natale.

Sali da bagno home made


I sali da bagno sono l’ideale per chi ama il relax o per chi ne avrebbe bisogno. Per realizzare dei sali da bagno fai da te sono necessari pochi ingredienti:

  • 4 tazze di sale marino grosso meglio se grezzo
  • 1 cucchiaio di glicerina liquida o solida
  • 3-4 gocce di olio essenziale a seconda del tipo di regalo che si vuole fare (se un bagno attivante, energizzante, rilassante ecc…)
  • 1 busta di plastica che si chiude con la zip
    A discrezione personale, per il vostro regalo fai da te, è la scelta del colore dei sali: potrete scegliere se lasciarli al naturale o utilizzare 6 gocce di colori per alimenti.
    Il procedimento per la creazione del vostro Regalo fai da te è semplice e veloce; vediamolo per punti:
  1. Versare il sale in una ciotola, aggiungere il colore alimentare secondo il proprio gusto (se avete optato per utilizzarlo)
  2. Mescolare più volte e aggiungere la glicerina utile a rendere i sali lucidi e brillanti e ad idratare la pelle
  3. Riporre i sali trattati in un contenitore in vetro aperto e lasciare risposare per 24 ore mescolando di tanto in tanto.
  4. Trascorse le ore necessarie, aggiungere gli oli essenziali e riporre nella busta di plastica con la zip
  5. Chiudere la busta per qualche giorno per permettere all’essenza di fissarsi sui sali

    Porta foto in legno: idea regalo fai da te originale e veloce


    Le foto rappresentano i nostri ricordi più belli ed è per questo che tra i possibili regali fai da te per Natale, menzioniamo l’originalissimo porta foto in legno da appendere.
    Tutto ciò di cui avete bisogno è una cornice di un quadro della grandezza che preferite, dello spago e delle mollette piccole che vi serviranno per aggiungere le foto alla vostra creazione fai da te.
    Una volta procurati i materiali basterà formare una sorta di griglia al centro della cornice aiutandovi con degli intrecci nel mezzo.
    Una volta realizzati gli intrecci, ricavate un pezzo di spago necessario a creare una piccola o media asola per appenderlo al muro.
    Facile, veloce e pratico!

    Scrub al sale: idea regalo fai da te originale e veloce


    Cosa c’è di meglio di uno scrub fatto in casa?! Sempre apprezzato e utilissimo, lo scrub ha tempi di realizzazione molto veloci oltre ad avere un costo decisamente moderato.
    Vediamo quali sono gli ingredienti per realizzare un perfetto scrub:

  • 300 gr di sale grosso
  • 50 gr di olio di sesamo
  • 25 gr di cacao in polvere amaro
  • Tre gocce di olio essenziale alla vaniglia
    Per realizzare la vostra idea regalo basterà miscelare prima gli ingredienti secchi e poi unire l’olio di sesamo fino ad ottenere un composto consistente ma cremoso.
    Se il risultato non vi sembra soddisfacente potete aggiungere del miele o altro olio. Infine aggiungete le goccine di olio essenziale!
    Un’idea regalo utile, rivolta a tutti e super semplice.

    Albero di Natale in vaso: la vostra idea regalo vincente


    L’albero di Natale è sicuramente l’emblema del periodo natalizio e perché non creare qualcosa che coinvolga proprio lui?!
    Vediamo come realizzare dei semplici e veloci gadget da regalare in occasione di questo Natale.
    Ciò che ti serve è:

  • barattoli in vetro completi di tappo
  • colla a caldo
  • sale grosso
    Per realizzare il vostro barattolo dei sogni aprite il contenitore, prendete il tappo e apponete la giusta quantità di colla a caldo affinché l’albero rimanga ben saldato.
    Una volta applicato il vostro alberello all’interno del tappo lasciate asciugare. Nel frattempo prendete un pugno di sale grosso e riponetelo all’interno del barattolo. Una volta asciutto prendete il vostro tappo con tanto di albero e chiudetelo con accuratezza sul barattolo in vetro. Girate il vasetto in vetro e il gioco è fatto!

    Lampadine sospese colorate: idea regalo fai da te originale e veloce


    Come ultimo suggerimento per i vostri originalissimi regali di Natale vi proponiamo le lampadine sospese. Potete utilizzare anche delle lampadine vecchie che avete in casa e tutto ciò che dovete fare è immergerle in tinte pastello in acrilico per dargli il colore che più vi piace.
    Ecco come realizzare la vostra idea regalo fai da te:

  • prendete 5 lampadine
  • munitevi di colori acrilici
  • spago o Nastri monocolore
  • colla a caldo
    Dopo aver immerso le lampadine nel colore lasciatele asciugare per una giornata e una volta che il colore sarà fissato al meglio unitele al vostro spago (o nastro) con la colla a caldo.

Il fai da te è sempre apprezzato da tutti anche se la riuscita non sarà perfetta. Una volta creato il vostro oggetto non vi resta che impacchettarlo e consegnarlo al destinatario del vostro regalo di Natale.