Pechino Express 5, #Emiliani: chi sono Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga?

Pechino Express 5 vede tra i concorrenti gli #Emiliani, sconosciuti al grande pubblico. Scopriamo chi sono Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, i due componenti della squadra degli #Emiliani.

Chi sono gli Emiliani? La squadra di Pechino Express è formata da Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, che non sono molto conosciuti in Italia e formano la coppia dei concorrenti non vip. I due ragazzi non sono di origine italiana, ma la loro amicizia nasce a Bologna e da molti anni vivono nel nostro Paese.

Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga parteciperanno a Pechino Express 5 e sebbene non siano delle star in Italia, non sono disposti a mettersi da parte. Abbiamo visto fin dalle prime puntate quanti la coppia degli #Emiliani sia combattiva e come cerchino sempre di arrivare primi al traguardo.

Pechino Express 5 è in programma da lunedì 12 settembre con la conduzione di Costantino della Gerardesca. La quinta edizione del programma si svolge in Centroamerica, per la precisione tra Colombia, Guatemala e Messico.
I concorrenti, come ogni edizione del gioco, devono riuscire a raggiungere la meta stabilita con i pochi soldi a disposizione.

Pechino Express 5 va in onda ogni lunedì e anche questa sera la squadra degli Emiliani è pronta a stupire i telespettatori.
Chi sono Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga? Perché si chiamano #Emiliani? Vediamo insieme chi sono i due concorrenti di Pechino Express 5 e perché sono presenti nel programma di Rai 1.

Leggi anche Chi è Marco Cucolo, Pechino Express 2016: età e biografia del fidanzato di Lory Del Santo

Pechino Express 5, chi sono gli #Emiliani: vita Ruichi Xu


La coppia non vip del programma della Rai è senza dubbio una delle più interessanti. Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga non sono conosciuti in Italia, ma questo non implica che non siano famosi all’estero. Iniziamo scoprendo chi è Ruichi Xu e perché conosciuto fuori dall’Italia.

Ruichi Xu ha 28 anni, di origini cinese, ma residente nel nostro Paese da ormai 20 anni. Di professione fa il ballerino ed è molto affermato all’estero. Richi Xu è apparso in molti video musicali, tra cui anche il video ufficiale di Ginuwine feat. Missy Elliot & Timbaland “Get Envolved”.
La sua carriera decolla dal 2009 quando balla per XV Campionato Mondiale di Pugilato, svoltosi a Milano.

Non è però in Italia la grande svolta per la carriera di Ruichi Xu , che nello stesso anno appare nel film Crew2Crew, dove danza al fianco dei migliori ballerini del mondo.
Anche nel nostro Paese prova ad entrare nel mondo della tv, partecipando al programma “Vuoi ballare?”, condotto da Lorella Cuccarini, in coppia con la madre. Ma l’esperienza non sembra aver cambiato la sua carriera in Italia, dal momento che non si è ancora affermato.

Non è questa l’unica esperienza televisiva che Ruichi Xu ha avuto in Italia, dal momento che partecipato anche come co-conduttore al programma in onda su Boing WannaDance RMX.
Queste esperienze non lo hanno però ancora portato al successo, cosa che invece spera di ottenere partecipando, e soprattutto vincendo, Pechino Express 5.

Pechino Express 5, chi sono gli #Emiliani: Carlos Kamizele Kahunga


Sebbene facciano parte della squadra dei non vip in realtà gli Emiliani sono tra i concorrenti più conosciuti all’estero. I due ballerini hanno infatti una carriera avviata e sono forse tra i personaggi più conosciuti fuori dal territorio italiano, tra i concorrenti di questa edizione di Pechino.

Carlos Kamizele Kahunga, originario del Congo, è un ballerino di successo, tra i più conosciuti a livello internazionale per la danza hip hop, l’afro e street dance. Nelle varie puntate del programma ha mostrato a tutti la sua bravura, ballando in più occasioni per riuscire ad ottenere un posto dove dormire in cambio.

Nella sua carriera artistica ha lavorato con coreografi di fama mondiale ed ha ballato per le coreografie di Maura Paparo, che lavora nel programma di Maria De Filippi Amici.
È stato uno dei ballerini del tour mondiale di Gigi D’Alessio ed è arrivato fino a New York, al Radio City Music Hall, dove si è esibito con personaggi del calibro di Anastacia e Lisa Minelli.

Lo possiamo ricordare anche per Sanremo 2012, dove ha ballato per una delle coreografie di Luca Tomassini.
Molti sono anche i premi che gli sono stati assegnati nel corso della sua carriera e in molte occasioni ha sbaragliato la concorrenza affermandosi con il miglior ballerino in gara. Con i suoi 28 anni e la sua intraprendenza, insieme all’amico Ruichi Xu, ha deciso di partecipare a Pechino Express 5 e di formare la squadra degli #Emiliani.

Pechino Express 5, gli Emiliani: perchè Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga hanno scelto questo nome?

Il nome della squadra dei ballerini è strettamente legato alla loro amicizia. I due si conoscono durante una stage di ballo in Sicilia, ma non è qui che diventano amici. I due infatti si cominciano a conoscere a Bologna, dove Carlos Kamizele Kahunga entra nel gruppo hip hop di Ruichi Xu.
La loro carriera comincia a prendere la giusta piega ed insieme all’amicizia arrivano anche i primi ingaggi.

Le esperienza in giro per il mondo non li portano ad allontanarsi e insieme decidono di prendere parte a Pechino Express 5. Entrambi sperano di riuscire a farsi conoscere anche in Italia, dove ancora non hanno trovato modo di mostrare la loro bravura.

Per questo hanno deciso di chiamarsi Emiliani, in onore della loro amicizia e del momento che ha segnato la svolta nella loro carriera lavorativa. Sebbene non siano di origine italiana hanno comunque dei ricordi molti importanti legati al nostro Paese e soprattutto nella zona dell’Emilia Romagna.
Un nome per la loro squadra che sperano gli possa portare un po’ di fortuna e insieme con essa anche la fama in Italia.

Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga sono disposti a tutto pur di non perdere quella che potrebbe essere l’occasione delle loro vita e la svolta lavorativa in Italia. Tenteranno ogni strategia quindi per provare a vincere Pechino Express 5 e diventare i nuovi volti della danza italiana.