Le 5 auto più costose al mondo: ecco la classifica delle vetture più care del 2017

Belle e impossibili, ecco la Top 5 delle automobili più costose al mondo in commercio nel 2017. Dalla Lamborghini alla Bugatti, vediamo qual è la regina più cara in classifica.

A sognarle si commette peccato ma non averle in garage è per molti appassionati delle quattro ruote una sofferenza. Stiamo parlando delle automobili più care del 2017. Quali sono le 5 auto più costose in commercio in questo momento?

A molti è capitato spesso di guardare la propria automobile, di chiudere gli occhi per un momento e poi di riaprirli immaginando di trovarsi davanti ad una Ferrari.

Peccato che la magia però non avvenga mai e che l’utilitaria resti sempre la nostra cara e vecchia automobile. Eppure desiderare un bolide costoso e potente è uno dei sogni ad occhi aperti più bramati dagli automobilisti.

Spesso ci si domanda quali sono le supercar più costose al mondo in vendita in questo 2017. Per questo abbiamo stilato una classifica delle auto più care del momento.

Quale saranno le auto più veloci e impossibili da comprare per le tasche di chi non appartiene al mondo fortunato dell’Olimpo degli acquirenti di supercar?Lusso e tecnologia in queste macchine acquistabili a cifre altissime da milioni di euro sono le due condizioni imprescindibili in queste vetture gioiello dell’industria automobilistica.

Dalla Ferrari alla Bugatti, i nomi delle scuderie che producono le supercar più care sono sempre quelli. Ecco dunque la Top 5 delle auto più costose attualmente in circolazione:

1. Koenigsegg CCXR Trevita

La macchina più costosa in vendita in questo 2017 è la Koenigsegg CCXR Trevita della casa automobilistica svedese. Per aggiudicarsi questa supercar di lusso (ne esistono solo 3 esemplari in tutto il mondo) bisogna essere disposti a pagare un prezzo di 4,3 milioni di euro.

La Koenigsegg CCXR Trevita è in grado di raggiungere una velocità da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e grazie al suo motore da mille CV sfreccia fino a 410 km/h. L’auto è così esclusiva che il suo rivestimento esterno, chiamato Koenigsegg Proprietary Diamond Weave, è composto da fibre di carbonio impregnate con una resina arricchita da una finitura di diamanti;

2. Lamborghini Venono Roadster

Sono solo 9 le Lamborghini Veneno Roadster disponibili in tutto il mondo, acquistabili per 3,3 milioni di euro ciascuna. Il gioiello della casa automoblistica italiana monta un motore 12V da 750 CV che lo fa raggiungere i 355 km/h (sfreccia da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi). I suoi interni sono realizzati con un tessuto in fibra di carbonio e in Forged Composite, un materiale brevettato da Lamborghini;

3. Mansory Vivere Bugatti Veyron

La Mansory Vivere Bugatti Veyron è la versione speciale della Grand Sport Vitesse Roadster creata da Mansory, la nota azienda svizzera specializzata nell’elaborazione di auto dalle alte prestazioni. Questa supercar, ne esistono solo 8 esemplari, è stata la prima ad abbattere il muro dei 1000 CV e costa attualmente circa 3,2 milioni di euro. Grazie al suo motore da 1.200 CV arriva ad una velocità massima di 408 km/h;

4. W Motors Lykan Hypersport

La W Motors Lykan Hypersport è la prima supercar più costosa al mondo prodotta da un paese del Medio Oriente precisamente da un costruttore degli Emirati Arabi Uniti. e si aggira intorno ai 3,1 milioni di euro.

Il prezzo, che parte dai 3,1 milioni, può aumentare ancora di più se si scelgono gli esclusivi optional a disposizione, come i diamanti, le pietre pregiate, i metalli preziosi o i display interattivi olografici con controllo gestuale. Il suo motore da 770 CV la fa correre da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi;

5. Ferrari LaFerrari

Chiude la Top 5 delle auto più costose in commercio nel 2017 un gioiello della casa del Cavallino. La rossa LaFerrari è la supercar per eccellenza con i suoi 950 CV che la fanno sfrecciare da 0 a 200 km/h in meno di 7 secondi. Esistono solo 499 esemplari di questo bolide che costa circa 2.5 milioni di euro.