Ikea e il nuovo concept “Siamo fatti per cambiare”

Soluzioni al passo con i tempi per Ikea, online dal 17 settembre con il nuovo concept “Siamo fatti per cambiare”.

Dal 17 settembre vedremo nelle nostre Tv, sul web e in store il nuovo spot Ikea, che segue il concept "Siamo fatti per cambiare".
La nuova campagna intitolata «The Lift» è prodotta da Karen Film e diretta da Tomas Mankovsky. Sarà ill primo film di quattro appuntamenti con cui Ikea vuole dare spazio a storie, relazioni e cambiamenti della vita.

La casa esprime chi sei e come cambierai, e Ikea vuole essere la compagna di vita con un nuovo modo di vivere gli spazi.

Strategia e Concept

Il nuovo Spot racconta la quotidianità di oggi intrisa nel cambiamento: oggi la vita è sempre più frenetica, non c’è tempo di consolidare abitudini, e per questo bisogna essere pronti ad accogliere i cambiamenti.

Come scrive in un comunicato il colosso Ikea:

"È un concept che va al di là del semplice design, fortemente legato alla contemporaneità delle nostre vite: vite fluide in cui cambia il concetto di famiglie, si evolvono le nostre relazioni e il modo in cui esprimiamo la nostra individualità, si modificano i luoghi che viviamo e il modo in cui li viviamo, la tecnologia influenza sempre più il nostro modo di agire e relazionarci. In quest’ottica di continuo rinnovamento, l’arredamento diventa espressione di sé a tutto tondo, la casa è un luogo “fluido” in cui tutto può accadere e in cui tu puoi essere esattamente chi sei."

Protagonisti del nuovo spot un condominio e un susseguirsi di vicende di quattro amici. La storia segue una narrazione con rapide transizioni verticali, di piano in piano, dove si assiste all’evoluzione e ai cambiamenti della casa in relazione degli eventi che ci circondano.

Si inizia dal trasloco dei quattro amici passando per attimi di vita quotidiana, come vedere la tv insieme, confrontarsi, organizzare feste fino a crescere e creare una vera famiglia. Protagonista della scenografia è il living con il divano Vallentuna, pronto a ogni esigenza. Ad accompagnare lo spot, la vivace colonna sonora Me and My Baby di Don Cavalli

Ikea ci invita così a vivere il cambiamento, tenendoci pronti a tutto ciò che la vita ci riserva. Lo spirito giusto è quello di adattarsi alla realtà che ci circonda, da sempre in continua evoluzione.

La campagna è stata realizzata da Ikea insieme a Gruppo DDB Italia.