Idee regalo Natale per lui: cosa regalare ad un appassionato di Finanza?

Idee regalo per un uomo? Ecco le proposte per fare un regalo divertente e particolare al fidanzato, amico o parente appassionato di Finanza e non solo.

Idee regalo Natale 2016: cosa regalare ad un uomo? Una domanda da un milione di dollari, dal momento che spesso ci manca la fantasia per fare un regalo diverso e simpatico.

I regali di Natale per lui sono spesso noiosi e uguali tutti gli anni, per questo vi proponiamo alcune idee regalo per lui che potrebbero essere interessanti e differenti dal solito.

Nel periodo natalizio fare i regali diventa una vera impresa, non solo perché non si ha tempo, ma anche perché le idee scarseggiano.
Ogni anno ci troviamo così a chiederci: cosa regalo questo Natale al mio fidanzato?

Il problema principale è infatti che “si ha tutto” e spesso non si ha necessità di un nuovo maglione o di una penna stilografica. In queste occasioni si deve quindi puntare sui regali divertenti e soprattutto su idee particolari.
Un regalo che dica all’amico o al fidanzato che abbiamo cercato a lungo prima di decidere che regalo comprare.

Vediamo quindi le migliori idee regalo per un uomo d’affari (ma non solo) e scopriamo qualche regalo diverso dal comune e che possa essere divertente. Ecco qualche idea per i regali di Natale 2016!

Idee regalo uomo, Natale 2016: cosa regalare ad un uomo di classe

Fare un regalo ad un uomo, soprattutto se non si conoscono bene i suoi gusti, può essere un’operazione molto complessa. In particolare gli appassionati di Finanza e gli uomini d’affari sono un settore molto difficile da soddisfare.

Non solo questi uomini non hanno bisogno di nulla, ma i regali che si possono ideare per questa categoria sono piuttosto costosi. Fare regali ad un uomo che veste sempre in modo elegante, che indossa abiti di alta sartoria o comunque di marca, può quindi essere un po’ problematico.

L’unica soluzione è quindi provare a farsi venire un’idea divertente, così da comprare un regalo particolare che sia apprezzato non per il suo costo, ma per il valore sentimentale.

Ecco una lista di regali per appassionati di finanza, uomini d’affari e amici di classe che potrete comprare come regalo di Natale. Troverete anche qualche idea divertente e particolare che vi potrà dare qualche spunto per i vostri acquisti natalizi!

  • Valigia per viaggio d’affari: set di valigie elegante che possa portare con sé durante i viaggi d’affari;
  • Gemelli Toro e Orso: proposta più particolare che potrà però fare felice l’appassionato di finanza. Ideale soprattutto per chi ha un modo di vestire elegante;
  • Cravatta: una proposta che potrebbe sembrare più banale, ma che se strutturata bene potrà essere un buon regalo. Un esempio: regalate la cravatta del personaggio del suo film preferito o comprare una cravatta particolare, ma elegante.
  • Orologio: in questo caso ci teniamo sul generico, dal momento che gli orologi dei trader nei film costano svariate migliaia di dollari. In questo caso potreste cercare un orologio che abbia i due fusi orari, quello della Borsa italiana e quello di Wall Street;
  • Business man da parete: un’idea senza dubbio sopra le righe, che però potrà essere divertente. La riproduzione di un uomo d’affari da attaccare nel proprio ufficio o a casa.

Idee regalo Natale divertenti e spiritose per lui

Ricordiamoci che il mondo della finanza e degli affari non popolato da soli uomini tristi e seri, ma per lo più da persone che apprezzano anche regali spiritosi e divertenti.
Vediamo qualche idea regalo per provare a far sorridere il vostro amico, fidanzato o parente e stupirlo con un regalo inaspettato.

Un regalo natalizio e anche divertente per chi è un appassionato di Star Wars.

Un altro regalo che potrebbe risultare gradito e che non rientra nelle classiche idee per i doni di Natale è un oggetto legato al vino o alla birra. Un’idea che potrebbe risultare interessante per il vostro amico o fidanzato, nel caso in cui fosse un amante del buon vino o della birra.

Di certo non il classico pigiama che ti regalano ogni anno, ma un’idea diversa per provare a stupire il vostro lui.

Un’altra idea interessante invece può essere quella regale un intero set per la cura della persona. Non uno di quelli che si trovano in profumeria, ma qualcosa di particolare e divertente, per uscire dallo schema del noioso regalo di Natale.