Come truccarsi dopo i 30 anni: il make up adatto all’età

Come cambia il modo di truccarsi dopo i trent’anni? Ecco i consigli per un make up che valorizza l’età

Come truccarsi dopo i trent’anni? Prima di affrontare i consigli di make up per trentenni facciamo una premessa sulle rughe.

Per quanto riguarda la cura del viso ovviamente occorre in primis prestare maggiore attenzione all’idratazione della pelle (anzi speriamo che lo facciate già da qualche anno ma da ora diventa un obbligo se volete mantenere un viso luminoso). Immancabili alleate di bellezza dopo i 30 anni diventano la crema viso e la crema notte, abbinate possibilmente anche ad un siero specifico per il contorno occhi. Questa sarà la base di ogni make up perché l’acido ialuronico e glicolico aiutano a contrastare la carenza di collagene e di liquidi mentre il retinolo previene la formazione di macchie sul viso.

Trent’anni? Ecco come cambia il make up

Truccarsi quando non si è più adolescenti richiede un po’ di impegno e di tempo in più in modo da riuscire a coprire le imperfezioni in modo naturale. Il segreto inoltre sarà puntare su un trucco che non invecchia. Cominciate dal correttore: applicatelo con un pennello soprattutto sotto gli occhi e negli angoli interni e fissandolo con un velo di cipria trasparente. Passate poi un fondotinta compatto, liquido o in polvere (la scelta del fondotinta è molto soggettiva e personale).

Make up occhi dopo i 30 anni

Il trucco degli occhi è strategico: serve a rendere lo sguardo magnetico. Ancor più del make up labbra quindi non va trascurato. Gli ombretti saranno intensi ma mai esagerati: si ai toni del marrone e del bronzo. Il bronzer serve a dare forma agli zigomi. La linea della matita va tracciata all’insù per non fare apparire cadenti le palpebre.
Il mascara è importantissimo ma va scelto in maniera sobria: si alle tonalità del nero o del marrone mentre meglio evitare invece quelli colorati.

Make up labbra dopo i 30 anni

Stesso discorso per le labbra: tempo di mettere via (o regalare ad eventuali nipoti adolescenti) i rossetti glitterati. Per valorizzare la bocca si possono scegliere rossetti dalla texture cremosa e idratante, oppure, per un effetto più naturale, anche i gloss neutri.

Ovviamente si tratta pur sempre di consigli generali e la cosa fondamentale resta scegliere un trucco che si adatti alla propria personalità. Inoltre ognuna, soprattutto nella scelta dei colori, terrà conto della propria carnagione e della tonalità di capelli. Ma in ogni caso l’effetto dovrà preferibilmente valorizzare la propria età: siete ancora giovani ma non ragazzine quindi un make up da donna saprà rendervi irresistibili e sempre adeguate al contesto.