Chi è Paddy Jones? Bio e carriera della ballerina che ha danzato a Sanremo con Lo Stato Sociale

L’83enne ballerina che ha incantanto il pubblico dell’Ariston durante l’esibizione de Lo Stato Sociale è detentrice di un Guinnes mondiale.

Chi è Paddy Jones, l’arzilla ballerina che ieri sera ha intrattenuto il pubblico di Sanremo?
Durante la prima serata della kermesse della canzone italiana, sono stati numerosi gli ospiti eccellenti e indiscussi che, tra gag e momenti legati al ballo e al canto, hanno saputo mostrare la ventata di freschezza di questa edizione del festival di Sanremo con la conduzione di Claudio Baglioni.

La ballerina Jones al Festival di Sanremo

Classe 1934, la ballerina Paddy Jones si è esibita durante la performance della band bolognese Lo Stato Sociale sulle note del brano Una vita in vacanza.

Nonostante i suoi 83 anni, la ballerina inglese ha incantato per la sua leggiadria e dinamicità il pubblico del Teatro Ariston, in una performance in compagnia del ballerino Nico, di quarant’anni più giovane di lei, che ha ricordato quella del video dei Coldplay per il brano The Hardest Part.

Paddy e Nico, vecchi compagni nella danza

La dinamica ballerina Jones ha conosciuto il suo compagno di danze Nico nella scuola in cui prese lezioni di salsa e flamenco in Spagna. Con lo stesso Nico, la ballerina che ieri sera ha emozionato il pubblico di Sanremo, ha formato il duo Son del Timbal esibendosi sui migliori palcoscenici di tutto il mondo.

Chi è Paddy Jones: bio e carriera

Paddy Jones, al secolo Sarah Patricia Jones, si è avvicinata alla danza alla età di due anni, prendendo lezioni di danza classica. Dopo un breve allontanamento dal mondo del ballo, la Jones ha riscoperto l’amore per la danza grazie a un primo approccio con il flamenco e con la salsa.

La ballerina di origine britannica non è affatto nuova alle esibizioni di fronte le telecamere di uno show nazionale, come lo è stato Sanremo ieri sera.

La Jones vanta una esibizione nel talent Britain’s Got Talent nel 2014 e una vittoria nel 2009 a Tu si que vales, assieme al compagno di danza Nico.

Otto anni fa, la Jones e Nico hanno gareggiato nella versione argentina di Dancing with the stars, Bailando 2010.

Ma in pochi sanno che Paddy Jones è nel Guinnes mondiale per essere la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo.