Chi è Antonella Fiordelisi? Biografia della bella schermitrice che ha conquistato anche Higuain

Chi è Antonella Fiordelisi? Biografia della bella schermitrice di Salerno che oltre alla sua attività anche di modella è salita alla ribalta per le attenzioni social ricevute da Higuain.

Chi è Antonella Fiordelisi? Biografia della bella schermitrice e modella che ha conquistato le attenzioni social anche di Gonzalo Higuain.

Al grande pubblico il nome di Antonella Fiordelisi è diventato familiare quando nei mesi scorsi, a seguito di un post della spadista sui social, era emerso come l’attaccante della Juventus Higuain le avesse chiesto delle foto del suo fondoschiena.

La notizia aveva fatto subito abbastanza scalpore, con Antonella Fiordelisi che inizialmente aveva dato del «malato» a Gonzalo Higuain, salvo poi rettificare che i modi del calciatori erano stati assolutamente garbati.

Ma allora chi è Antonella Fiordelisi, questa giovanissima schermitrice e avvenente modella che ha fatto girare la testa niente di meno che a Gonzalo Higuain? Vediamo di scoprire qualcosa in più di lei.

Chi è Antonella Fiordelisi? Biografia della schermitrice e modella

Antonella Fiordelisi è nata a Salerno il 14 marzo del 1998. Da sempre appassionata tifosa della Salernitana, si fece notare a tal proposito nel 2014 per la sua vittoria nel concorso di bellezza Miss Granata.

Oltre che studentessa, Antonella Fiordelisi è soprattutto una schermitrice, considerata come una delle più grandi promesse italiane nella disciplina della spada. Dopo aver raggiunto buoni risultati a livello giovanile, attualmente milita nella squadra Nedo Nadi in A2.

Ma oltre alla scherma c’è anche la moda e lo spettacolo nel mondo di Antonella Fiordelisi. Fisico statuario e sguardo ammaliante, oltre ad aver preso parte a diverse sfilate la schermitrice è diventata anche testimonial della casa di abbigliamento Bacissimi.

Quanto allo spettacolo, Antonella Fiordelisi è la ex fidanzata di Amedeo Barbato, che è stato nel 2016 tronista ad Uomini e Donne. A riguardo, si era parlato a lungo anche di una probabile partecipazione anche della spadista alla trasmissione di Maria De Filippi, ma la ragazza ha sempre smentito la cosa.

Nonostante questo, Antonella Fiordelisi a diciannove anni appena compiuti è considerata un’autentica influencer e il suo profilo Instagram può contare circa 325.000 follower. Tra questi, il più famoso è sicuramente Gonzalo Higuain, con il quale la ragazza ha avuto un piccante dialogo sui social poi divenuto di dominio pubblico.

Antonella Fiordelisi e Gonzalo Higuain

Il passaggio quest’estate di Gonzalo Higuain dal Napoli ai nemici della Juventus ha fatto molto scalpore. Arrivato a Torino però, l’attaccante probabilmente non si è dimenticato della bellezza delle ragazze campane.

La vicenda del dialogo social tra Antonella Fiordelisi e Gonzalo Higuain divenne di pubblico dominio un paio di mesi fa, quando ad una domanda di un fan su Facebook se mai qualche personaggio famoso ci avesse provato con lei, la schermitrice raccontò dei messaggi ricevuti dall’attaccante.

Tramite Instagram, Higuain avrebbe chiesto alla Fiordelisi se poteva mandargli delle sue foto, in particolare del suo fondoschiena da sempre molto apprezzato. La ragazza invece gli avrebbe risposto mandando foto normali, definendo poi il calciatore “malato” nella sua conversazione con il fan.

La notizia ha fatto subito il giro del web, con il dialogo social tra la schermitrice e il calciatore che è diventato di pubblico dominio. La Fiordelisi poi si è apprestata a rettificare le sue parole, soprattutto quelle a riguardo di Higuain.

Non volevo offenderlo, i malati sono altri. Con Higuain ci siamo sentiti un paio di volte sulla chat di Instagram. La nostra è stata una conversazione scherzosa e goliardica. Mi scuso con lui, non era sicuramente mia intenzione offenderlo né creare inesistenti gossip.

Antonella Fiordelisi ha aggiunto poi di aver imparato la lezione, promettendo di stare molto più attenta sul come esprimersi sui social visto i casi che ne possono nascere. A diciannove anni però tutto è facilmente perdonabile.

Tra sogni i di una medaglia d’oro alle Olimpiadi e quelli di diventare una delle reginette del web e dello spettacolo, la carriera sportiva e artistica di Antonella Fiordelisi sembrerebbe essere solo all’inizio, con l’unica cosa sicura è che certamente sentiremo parlare a lungo di lei.