Chi è Anna Dan, moglie di Morandi: età, lavoro e curiosità

Anna Dan è nota alle cronache per essere la moglie di Gianni Morandi e la mamma di Tredici Pietro, ma non solo

Anna Dan, meglio nota come semplicemente Anna è la moglie di Gianni Morandi. Infatti, come ha ammesso il cantante "Eterno Ragazzo" sui suoi canali social, Anna spesso cura la sua immagine e i suoi scatti.

Quali sono le curiosità su questo personaggio dietro le quinte nella vita di Gianni Morandi e sempre presente nella sua vita come l’amore più importante?

Anna Dan: biografia, età e carriera

Anna Dan nacque il 12 ottobre 1957. Quindi, è del segno della Bilancia. La donna è la seconda moglie di Morandi. Il loro anniversario di matrimonio è il 10 novembre. Infatti, si sposarono in quel giorno nel 2004.

Il loro figlio Pietro (ora noto con il nome di rapper TrediciPietro) è nato nel 1997, quindi prima che i due si sposassero. Prima di Morandi, Anna aveva una carriera in un’azienda di informatica.

Anche oggi non ha smesso di lavorare. Infatti, è una fotografa di successo. Il grande pubblico, però, la conosce soprattutto perché è l’attuale moglie di Morandi. I suoi scatti sono davvero bellissimi e professionali, come si può vedere anche sui canali social suoi e del marito. Come si vede dal suo profilo Instagram, Anna ama leggere e cucinare. In più, adora andare a mare e per lei la famiglia è un valore molto importante.

Come si sono conosciuti Anna e Gianni?

I due hanno raccontato spesso com’è nata la loro storia d’amore. Infatti, entrambi si trovavano in un campo di calcio a Bologna. Lui era a giocare e lei era a vedere la partita con alcuni amici di entrambi.

Morandi ha ricordato anche cosa indossava Anna quel giorno: una gonna a fiori e l’immancabile macchina fotografica sul collo. Quando Anna e Gianni si sono incontrati, lui era separato da 18 anni, mentre lei usciva da una breve storia senza importanza.

Dopo pochissimo tempo, i due si sono dati il primo appuntamento e da allora non si sono mai allontanati. Il matrimonio fu celebrato in privato con pochissimi amici intimi.

Curiosità su Anna Dan

Anche se Anna sta sempre dietro le quinte, compare nel videoclip di "Volare", la canzone che Gianni Morandi ha cantato insieme a Rovazzi nel 2017.

Ora, Anna vive in una villa immersa nel verde nelle campagne bolognesi. In più, Anna è molto attiva anche sui social. Infatti ha:

  • Un profilo Instagram ufficiale con 52mila followers;
  • Una pagina Facebook creata non da lei, ma dai suoi fan, che la ammirano per quella che è. La pagina ha circa 4000 «Mi Piace».

Anche se non lavora nel mondo della musica e della televisione, Anna è un riferimento molto importante nella vita di Gianni Morandi e lui lo ricorda spesso sui social e ogni volta che ne ha l’occasione.

Chi era la prima moglie di Gianni Morandi?

Prima di Anna, Morandi era sposato con Laura Ephrikian (italianizzato Laura Efrikian). Da questo primo matrimonio, Morandi ha avuto tre figli:

  • Marco,
  • Marianna,
  • Serena.