Arredare con i Pallet: 5 idee facili e originali da realizzare

Arredare con i Pallet, è una pratica «Fai da te» ormai diffusissima, che unisce fantasia, praticità e risparmio. Ecco 5 idee facili e originali da realizzare.

Arredare con i pallet, è ormai una pratica sempre più diffusa nel mondo del design per la casa. Infatti, attraverso questi semplici bancali di legno, molti sono gli oggetti che possiamo creare, spendendo poco e dando semplicemente sfogo alla nostra fantasia. Ecco 5 idee facili e originali, da cui prendere spunto.

Salotto Open Air #1

Utilizzando i bancali, possiamo crearci un piccolo angolo relax, magari proprio nel nostro giardino. Un tavolo di medie o piccole dimensioni, accompagnato da sedute da addobbare, attraverso cuscini comodi e coloratissimi.

Arredi a cui possiamo dare ancor più vivacità, colorandoli e dipingendoli a nostro piacimento. Un salotto interamente in legno e all’aria aperta, ecologico, ma piacevole da vivere.

Attenzione:

Prima di realizzare idee di questo genere, adatte agli esterni, assicuratevi di impermeabilizzare il legno, cosicchè, a lavoro finito, il vostro arredo sia resistente a pioggia, sole e vento.

Divano vintage #2

Un’idea per rendere il vostro salotto più originale, è arredarlo con un divano vintage. Una struttura composta da pallet, resa poi comoda da un materasso ricoperto con tessuto colorato, o semplici cuscini.

Inoltre, lo spazio fra i bancali, può essere sfruttato per riporre libri o giornali. Un’idea molto alternativa, che unisce originalità e praticità.

Leggi anche Fiera del Fai da te a Vicenza e Roma.

Letto con i bancali #3

Se avete a disposizione spazi molto ampi da arredare, per la vostra camera da letto, il pallett, potrebbe essere la soluzione giusta. Infatti, attraverso l’unione di semplici bancali in legno, potrete costruire una solida ed innovativa base per il vostro materasso.

Sovrapponendo i bancali poi, oltre ad avere una struttura più alta, otterrete scomparti da utilizzare in diversi modi.

Ad esempio, utilizzandoli come portaoggetti, o semplicemente aggiungere particolari illuminazioni interne, la cui luce filtrerà attraverso gli appositi spazi ricavati.

Un’idea originale, che renderà più accogliente la vostra stanza.

Libreria #4

Una libreria interamente composta da bancali, può essere un’idea molto interessante, nell’intento di avere una struttura alternativa, ma al contempo stabile e solida, per riempire il vostro salotto.

Colorandola e decorandola, potrete renderla ancor più autentica.

Scarpiera #5

Dividendo un semplice bancale a metà, potrete ottenere una scarpiera comoda e sfiziosa, da abbellire in svariati modi. Un elemento pratico che potrete aggiungere al vostro arredamento.

Insomma, 5 idee da cui prendere spunto, addentrandosi nel mondo del “Fai da te”, in modo pratico e conveniente. Arredare la vostra casa, non sarà mai così divertente!