Lavoro, Napoli (Confapi): «Non c’è sviluppo senza legalità e senza investimenti»

AdnKronos - lavoro

Bologna, 30 giu. (Adnkronos/Labitalia) - «In questo Paese non c’è sviluppo senza legalità, come non c’è sviluppo senza investimenti». A dirlo in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia Francesco Napoli, vicepresidente Confapi, a margine del Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi.

"Dobbiamo - ribadisce - attivare investimenti e operare nella legalità. L’Italia è pronta a fare anche grandi opere senza infiltrazioni, lo dobbiamo ai giovani e al fatto che dobbiamo aumentare gli occupati sul territorio. Dobbiamo cercare di prendere i bilanci della nostra previdenza stabili e in regola con le scadenze".

"Con le istituzioni a noi spetta il compito - spiega - di rafforzare gli strumenti della legalità. Uno che funziona molto bene è Asseco ad esempio. Le soluzioni sono sotto gli occhi di tutti, basta mettere le persone giuste al posto giusto, soprattutto cercando di spingere la politica a non sottovalutare questi tema".