FS al Salone del Libro, Di Stefano (1° premio concorso letterario FS): «Una storia di speranza dal dramma di Chernobyl»

Ultime notizie da AdnKronos - Pillola Adnkronos

"Non mi aspettavo proprio di ricevere questo premio" è emozionata Maurizia Di Stefano, vincitrice del concorso letterario ’A/R Andata e Racconto’ ideato dal Gruppo FS in collaborazione con il Salone del Libro di Torino. «La mia è una storia di speranza: durante un grave ricovero in ospedale potei ascoltare le testimonianze di tante persone, tra cui famiglie di bambini di Chernobyl venuti in Italia a curarsi. Da qui ho ideato il racconto di una bambina che vive il dramma ucraino ma che riesce a crescere, farsi una , e alla fine scopre anche l’amore».