Covid, Pregliasco: «Domani farò quarta dose, importante in questa fase»

AdnKronos - salute

Roma, 25 lug. (Adnkronos Salute)() - «Domani farò la quarta dose di vaccino anti Covid in quanto ultra 60enne. Questa dose con questo vaccino, che non è vecchio come la narrazione lo descrive, rinforza la risposta immunitaria anche verso le nuove varianti ed è rivolta ai soggetti più a rischio. Dunque è necessario e utile farla in questa fase di elevata circolazione del virus». Lo dice all’Adnkronos Salute il virologo dell’Università Statale di Milano Fabrizio Pregliasco, ricordando che questa vaccinazione ora è «sicuramente raccomandata, poi - sottolinea - vedremo quello che sarà nel prossimo futuro: una vaccinazione come quella antinfluenzale, periodica, per le persone più fragili».