
Milano, 6 giu.(Adnkronos) - Quello presentato stamane a Milano «? un bilancio che vede tutti gli indicatori finanziari in crescita, dai ricavi agli utili; quello che, però, ci fa essere ancora più orgogliosi è il dato relativo agli investimenti, dal momento che abbiamo segnato il record storico di gruppo Cap con 125 milioni di euro». Così Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato del gruppo Cap, a margine della presentazione del bilancio 2021 dell’utility.
"In un momento come quello che stiamo vivendo, molto delicato anche per la capacità di portare a terra investimenti -sottolinea Russo- credo sia per noi un motivo di orgoglio, di cui siamo particolarmente fieri e per il quale ringraziamo tutte le persone di Cap che hanno lavorato a questo grande risultato".
"Abbiamo sottoscritto un accordo - spiega Russo- con Ance, - continua - la società di costruttori edili; siamo stati gli unici in Italia ad aver definito alcune regole di ingaggio tra noi e i nostri fornitori con l’idea che diventino sempre più partner". .
In particolare - continua- «andremo a riconoscere una serie di costi reali» che fornitori e partner «stanno sostenendo, li aiuteremo nel recuperare i materiali, nel caso dovessero avere delle difficoltà ed eviteremo di applicare delle penali in caso di ritardo, qualora questi ritardi siano correttamente motivati». D’altro canto «stiamo chiedendo ai nostri partner e fornitori di impegnarsi a mantenere dei prezzi calmierati anche per il futuro, per evitare che ci siano delle speculazioni». Si tratta, quindi, di «un ruolo di sinergia tra il fornitore e la stazione appaltante».