La sesta CIIE è pronta ad accogliere il mondo

Comunicato stampa AdnKronos - salute-e-benessere

- SHANGHAI, 3 novembre 2023 /PRNewswire/ — Un totale di 154 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali hanno confermato la loro partecipazione alla sesta edizione della China International Import Expo (CIIE), che si svolgerà dal 5 al 10 novembre a Shanghai.

In qualità di prima fiera nazionale a tema importazione, la CIIE comprenderà ancora una volta un’esposizione aziendale, un’esposizione nazionale, il Forum economico internazionale di Hongqiao, una serie di attività di supporto e eventi di scambio culturale.

La fiera aziendale di quest’anno ospiterà 289 delle 500 aziende e giganti del settore più importanti al mondo, tra cui i 15 marchi automobilistici più importanti al mondo, le 10 principali aziende elettriche industriali, le prime 10 aziende di dispositivi medici, tre grandi giganti minerari, quattro grandi commercianti di cereali e cinque grandi aziende di spedizioni. All’evento saranno inoltre presenti circa 1.500 piccole e medie imprese.

Oltre 400 nuovi prodotti, tecnologie e servizi saranno presentati nelle sei aree espositive: prodotti alimentari e agricoli, industria intelligente e tecnologia dell’informazione, attrezzature mediche e prodotti sanitari, beni di consumo, commercio di servizi e automobili, ha dichiarato Sheng.

La sesta edizione della CIIE ospiterà nuovamente la Country Exhibition. Undici Paesi, tra cui Bahrein, Repubblica Centrafricana, il Commonwealth della Dominica, Gambia, Guinea-Bissau, Honduras, Mali, Oman, Sierra Leone, Togo e Zimbabwe parteciperanno per la prima volta all’esposizione. Honduras, Kazakistan, Serbia, Sudafrica e Vietnam sono i Paesi ospiti d’onore di quest’anno.

In linea col decimo anniversario della Nuova via della seta (BRI), molti Paesi coinvolti nell’iniziativa parteciperanno all’expo. Sessantaquattro Paesi BRI parteciperanno all’esposizione nazionale e oltre 1.500 aziende di Paesi BRI parteciperanno a quella aziendale, che occupa un’area espositiva di quasi 80.000 metri quadrati, con un aumento di circa il 30% rispetto all’edizione precedente.

La CIIE ha inoltre incoraggiato i Paesi meno sviluppati (LDC) coinvolti nella via della seta a introdurre i loro prodotti premium sul mercato cinese offrendo stand gratuiti, sovvenzioni alla costruzione e incentivi fiscali.

Come parte integrante della CIIE, il Forum economico internazionale di Hongqiao di quest’anno si concentrerà su apertura globale, sviluppo verde, economia digitale e tecnologie intelligenti.

Alcune sessioni parallele saranno organizzate congiuntamente da organizzazioni internazionali, tra cui la Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo (UNCTAD), il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), l’Organizzazione per lo Sviluppo Industriale delle Nazioni Unite (UNIDO), ilCentro per il Commercio Internazionale (ITC), il Patto Mondiale delle Nazioni Unite e altre ancora.

Vincitori di Nobel, premi Turing e numerosi imprenditori di alto profilo parteciperanno a diversi sotto-forum e condivideranno le loro opinioni sulle questioni globali. Durante il forum saranno anche pubblicati report autorevoli, incluso il World Openness Report 2023.

Le presentazioni delle domande per gli espositori per la settima CIIE sono ora aperte. Unisciti a noi e cogli le opportunità che CIIE 2023 e CIIE 2024 hanno da offrirti. https://www.ciie.org/exhibition/f/book/register?local=en&from=press

Contatto: Sig.ra Cui Yan Tel.:0086-21-968888

E-mail: [email protected] web:http://www.ciie.org/zbh/en/Facebook:https://www.facebook.com/ciieonlineTwitter:https://twitter.com/ciieonline

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2263540/CIIE.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/1938442/4375625/CIIE_Logo.jpg

 

 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/la-sesta-ciie-e-pronta-ad-accogliere-il-mondo-301976234.html