The Walking Dead 7 streaming 7x16, finale: anticipazioni e spoiler settima stagione

The Walking Dead 7x16 sarà la rivincita di Rick e il suo gruppo su Negan? Spoiler e streaming dell’episodio finale, e anticipazioni ottava stagione.

L’episodio finale di The Walking Dead 7 è il numero 16 e si intitola “The First Day of the Rest of Your Life”. La puntata conclusiva di questa stagione è andata in onda negli USA su AMC il 2 aprile 2017, e segue stasera 3 aprile la prima TV in Italia su Sky. Cosa succederà? Come finisce The Walking Dead 7? Spoiler: la serie non finisce davvero, perché in autunno esce l’8^ stagione. Di seguito puoi trovare anticipazioni, news e riassunto della puntata (attenzione SPOILER).

La settima stagione di The Walking Dead non ha fatto il boom di ascolti dei capitoli precedenti, anche se l’arrivo di Negan ha risollevato le sorti di una serie che sembrava aver perso smalto. Così, tra tensioni, new entry, alleanze imprevedibili e tradimenti, The Walking Dead 7 è giunta al gran finale trasmesso negli Stati Uniti e in arrivo per i telespettatori italiani.

Chi segue le puntate in contemporanea con gli USA avrà già visto l’episodio 7x16 di The Walking Dead in streaming, con i sottotitoli, su uno dei tanti siti di streaming online che pullulano sul web. Per vedere lo streaming di The Walking Dead 7x16 su Sky il 3 aprile, invece, si può ricorrere a Sky Go (in esclusiva degli abbonati) o a Sky Now TV.

The Walking Dead 7x16, finale: cosa succede nell’ultimo episodio?

Come anticipato, il titolo del 16° e ultimo episodio di The Walking Dead 7 è “The First Day of the Rest of Your Life”, che tradotto sta per “Il primo giorno del resto della tua vita”.

Alcuni hanno avanzato l’ipotesi che questo possa essere il grido di Negan ai suoi per sganciare l’attacco conclusivo su Alessandria e porre fine ai suoi abitanti, ma si tratta solo di rumors e neanche troppo attendibili. Quasi mai, infatti, i titoli delle puntate di The Walking Dead trovano poi corrispondenza con le trame.

Da quanto visto finora The Walking Dead 7 ha assunto toni completamente diversi rispetto all’anno scorso. La marcia della stagione 6 andava incontro all’arrivo di Negan e alla morte di uno o più protagonisti. Per la settima stagione Andrew Lincoln starebbe pensando a una epica vittoria per il gruppo di alessandrini.

In un’intervista Greg Nicotero, regista dell’episodio 7x16, ha detto che l’ultima puntata di The Walking Dead 7 sarà “tutto ciò che si potrebbe desiderare. È emozionante, ricca di suspence, potente. Decisamente all’altezza delle aspettative”.

L’episodio 7x16, quindi, si preannuncia come l’esatto contrario dell’episodio 7x01. Quella che era iniziata come una umiliazione e rottura per Rick e il suo gruppo potrebbe culminare nella prima grande vittoria contro Negan e i suoi Salvatori. Cosa accade nel finale di The Walking Dead stiamo per scoprirlo, ma se non vuoi rovinarti la sorpresa interrompi qui la lettura.

The Walking Dead 7x16, streaming: riassunto trama ultimo episodio

Lo scontro finale di The Walking Dead 7 si avvicina. Sasha è stata catturata e deve trovare un modo per aiutare Alexandria mentre finge di farsi istruire da Negan circa il piano per farla pagare al gruppo di Rick.

Negan spiega che Lucille dovrà far fuori almeno tre persone per disincentivare Rick dal voler condurre una ribellione contro i Salvatori, ma Sasha riesce a convincerlo che basterà uccidere una sola persona.

I Salvatori si dirigono verso Alexandria e a darne l’annuncio a Rick è proprio Dwight, che alla fine del penultimo episodio, con una pistola puntata al petto, era stato intimato da Rick a inginocchiarsi. Dwight è dalla loro parte e conferma di voler combattere al fianco del gruppo di alessandrini contro Negan.

A loro si aggiunge anche Jadis con i suoi, ma si tratta di una trappola: la leader della comunità della discarica si è alleata con Negan, e all’arrivo dei Salvatori ad Alexandria le bombe innescate non esplodono, svelando l’artefatto.

Nel frattempo Sasha è diventata una non-morta a causa del veleno contenuto nell’acqua donatele da Eugene. Gli alessandrini decidono di aprire il fuoco, uccidendo alcuni uomini di Negan, tuttavia Rick viene colpito da Jadis, Michonne è in fin di vita e l’ex sceriffo e Carl cadono nelle mani di Negan.

A questo punto sembra che la battaglia sia a favore del villain, anche se Rick non è più lo stesso della premiere, e non prova paura davanti alle minacce del suo nemico. Ma proprio nel momento clue in cui Lucille sta per dare il colpo fatale, irrompono sulla scena Ezekiel, Carol e Shiva, che riescono a salvare la vita di Carl e mettere in fuga i Salvatori. Ma Negan non si è arreso e si prepara all’epico scontro ormai rimandato alla prossima stagione.

The Walking Dead 7: dopo il finale, l’8^ stagione

The Walking Dead 7 non sarà l’ultimo capitolo della serie. Le notizie su un’8^ stagione di The Walking Dead sono giunte lo scorso ottobre, quando AMC ha confermato che la storia proseguirà.

The Walking Dead 8 dovrebbe iniziare a ottobre 2017, con il primo episodio che sarà nei fatti il 100° della serie. In programma, 16 nuovi episodi che potrebbero ruotare intorno al passato di Negan o inserire flashback all’interno della linea narrativa ufficiale (l’epico scontro tra Salvatori e alessandrini con i rispettivi alleati).

STando ad alcuni rumors l’ottava stagione di The Walking Dead potrebbe essere l’adattamento della mini-serie a fumetti “Here’s Negan”. In questo spin-off sul cattivone della serie compiamo un interessante viaggio nella sua vita e nella sua psicologia da prima dell’apocalisse zombie al suo arrivo in The Walking Dead 7.

Ad esempio veniamo a sapere che la mazza di Negan si chiama Lucille come sua moglie, morta di cancro e risvegliatasi da zombie.

La serie TV di The Walking Dead ha tanto materiale fumettistico a cui attingere, e Robert Kirkman ha suggerito l’eventualità che si arrivi a 12 stagioni in tutto. Restiamo in attesa di novità.