Tagli capelli tendenze primavera-estate 2022, il mullet di Demi Lovato e lo shullet

Questa primavera-estate 2022 sono di tendenza lo shullet e il mullet portato da Demi Lovato.

Tra i tagli capelli di tendenza in questa primavera-estate 2022 è molto gettonato il mullet. Questo tipo di chioma risulta essere molto ribelle e inoltre è sfoggiata anche dalle celebrità, quindi è subito da prendere in considerazione.

Tendenze tagli capelli primavera-estate 2022

Il mullet è il taglio di capelli più cool di questi mesi. Per chi non lo conoscesse si tratta di una chioma molto sfilata e scalata. Questo hairstyle ricorda molto lo stile degli anni ’80 e a quel tempo era sfoggiato anche da Tina Turner, Madonna e Cindy Lauper. La capigliatura in questione risulta essere volutamente arruffata e quindi è adatta a una donna con una personalità forte. Il mullet è sempre molto richiesto nei saloni più famosi e tutto questo perché è facilissimo da portare.

Consigli

Anche al giorno d’oggi molte celebrità hanno scelto proprio il mullet. Ad esempio Rihanna ha realizzato molte volte un mullet sfilato, con baby frangetta e una rasatura laterale. Invece Demi Lovato porta questa chioma nella versione messy nella quale è presente un bel volume sulla parte alta del capo. Miley Cyrus sfoggia un mullet biondo, con una frangia super arruffata e uno styling ondulato e stropicciato. La cosa più importante di questo taglio è l’evidente contrasto: quindi la parte posteriore deve essere più lunga e sfilata e sul davanti i capelli devono risultare molto più corti.

Novità tagli capelli primavera-estate 2022

Una ragazza che vuole sempre seguire le ultime tendenze può optare anche per lo shullet. Si tratta di una chioma di lunghezza media nella quale sono presenti le caratteristiche del mullet e dello shag. Alla fine le lunghezze risultano sfilate e leggere e invece le radici molto voluminose. Anche sullo shullet si possono realizzare degli styling super spettinati e ovviamente molto glamour. Per completare la chioma si può optare per una frangetta corta alla Amélie o dallo stile wispy. Per rendere il mullet e lo shullet molto più originali si possono realizzare anche delle nuove tonalità. Quindi si può optare per il rosso ciliegia, il biondo platino, il rame, il cioccolato e il caramello. Questo è il momento giusto per scegliere dei nuovi hairstyle, per avere un look tutto nuovo.