SoundCloud: arriva lo sconto per gli studenti come Spotify e Apple Music

Anche SoundCloud propone un’offerta per gli studenti come già fatto in passato da Spotify e Apple Music

Anche se non molte persone pensano a SoundCloud come diretto rivale di Apple Music e Spotify, la società alle spalle la famosa piattaforma di distribuzione audio online ha in realtà rilasciato il proprio servizio di streaming musicale basato su abbonamento nel 2016.
Fino ad oggi, gli abbonati potevano scegliere un piano SoundCloud Pro a 5.25 euro al mese o pagare 8.25 euro per un livello di servizio Pro Unlimited.

Ma ora l’azienda sta finalmente trattando gli studenti con uno sconto come è già disponibile su Spotify e Apple Music. Semplicemente confermando la loro iscrizione ad un college o università, gli utenti nuovi e quelli che hanno già un account possono ottenere pieno accesso a tutti i vantaggi premium di SoundCloud Pro Unlimited al prezzo di 5.25 euro al mese.

SoundCloud per studenti

Disponibile su dispositivi iOS e Android, nonché direttamente sul web, Pro Unlimited viene fornito con supporto audio di alta qualità, senza pubblicità, illimitate funzionalità di streaming su richiesta, funzionalità di ascolto offline e un catalogo esteso di oltre 150 milioni di canzoni. Il livello di servizio non-Plus in realtà, manca approssimativamente di 30 milioni di brani «premium» e viene fornito con un’anteprima «funzionalità» che è in gran parte inutile, offrendo 30 secondi di ascolto per ogni brano.

Fortunatamente, gli studenti non hanno più bisogno di vivere con questi compromessi e SoundCloud sembra prendere sul serio il boom del mercato dello streaming musicale. Naturalmente, Apple Music e Spotify fanno anche sconti per le famiglie, che SoundCloud potrebbe prendere in considerazione di implementare.