Shady, Amici 16: chi è? Biografia, canzoni e vita privata della 6^ eliminata

Shady è la 6^ eliminata dal Serale di Amici 2017 e abbandona così la scuola. Ecco chi è, quali sono gli ultimi sviluppi della sua vita privata e le sue canzoni.

Shady ad Amici non sembra aver trovato strada per il successo, dal momento che nella sesta puntata di sabato 6 maggio 2017 verrà eliminata. Chi è Shady di Amici è ormai assai noto, come anche i testi delle sue canzoni sono conosciuti a tutto il pubblico e la concorrente si pensava che sarebbe stata una delle possibili vincitrici.

Le anticipazioni per la puntata del 6 maggio di Amici parlano chiaro e ci dicono che Shady non riesce a passare il turno una volta giunta al testa a testa con Riccardo Marcuzzo.
Ma non solo questo è avvenuto nella puntata del 6 maggio, dal momento che Mike Bird, ha anche confermato la storia d’amore con la cantante...

Al pubblico di Amici Shady è arrivata con la sua bella voce e le canzoni scritte di suo pugno (“Stay Home” e “Loboutin”), e adesso la curiosità su Shady - nome completo Shady Fatin Cherkaoui - è tutta incentrata sulla sua storia d’amore con Mike Bird.
Il cantante dei Bianchi ha infatti confermato il loro particolare legame, quando uno degli ospiti in studio ha chiesto spiegazioni.

Shady è stata fin dalle prime puntate del pomeridiano una delle concorrenti più forti di Amici 16 e in molti pensavano avrebbe potuto essere la vincitrice di Amici 16.
Dopo aver ottenuto l’accesso al serale è stata scelta per la squadra dei bianchi, da Morgan, la cantante non è però riuscita a convincere fino in fondo i giudici in studio.

La vita privata di Shady all’interno della scuola di Amici 16 interessa ai fan del talent show di Canale 5 visto che Mike Bird ha già uno stuolo di ammiratrici a fare il tifo per lui.
Di seguito troverete svelata la verità sul flirt tra Shady e Riccardo, ma prima di capire se i due cantanti stanno insieme oppure no.

Chi è Shady di Amici 16

Shady, nome con cui si presenta ad Amici 2017, si chiama Shady Fatin Cherkaoui e nella 16° edizione del talent show di Maria De Filippi fa parte della categoria Cantanti.

Shady, prima di fare i casting di Amici e conquistare il banco, ha provato ad entrare a X Factor. I fan del talent canoro di Sky hanno già visto Shady alle audizioni di X Factor 10: la ragazza è arrivata alla fase dei Bootcamp, ma Fedez - coach delle Under Donne - ha deciso di non portarla ai Live Show.

Ma la cantante sapeva di avere una marcia in più, così ci ha riprovato presentandosi ai casting di Amici 16, dove le è andata decisamente meglio. Shady è, infatti, una dei concorrenti di Amici più apprezzati di questa edizione: i suoi inediti piacciono al pubblico e ai professor. La Cherkaoui, inoltre, è al centro del gossip per la sua “amicizia speciale” con il bello della scuola, Riccardo, che le ha anche regalato il suo braccialetto.

Shady non è l’unica allieva di Amici 16 ad essere passata prima dalle selezioni di X Factor 10: questa edizione di Amici vede concorrere per la vittoria anche Mike Bird e Valentina Giardullo, quest’ultima scartata alle Home Visit sempre da Fedez.

Chi è Shady di Amici 16: biografia e carriera

Ora che abbiamo visto a grandi linee chi è Shady ad Amici 2016, esploriamo al sua vita al di fuori delle telecamere di Canale 5 e ripercorriamo la sua biografia.

Shady Fatin Cherkaoui è nata a Milano il 23 novembre 1995 da genitori marocchini, ha anche un fratello più piccolo. Alle scuole medie è stata vittima di bullismo e per non andare a scuola diceva di stare male. Quest’esperienza è al centro della sua canzone Stay Home.

Shady oggi vive da sola a Cologno Monzese e studia ingegneria del suono alla scuola per tecnici del suono ed esperti di produzione musicale SAE di Milano.

Sul palco di Amici Shady ha dimostrato grinta e coraggio: la precedente esperienza ad X Factor 10, conclusa negativamente e senza neanche una sedia per lei, non ha condizionato il percorso artistico della cantante, che ha deciso di provarci con Amici.

Shady è l’unica concorrente di origini straniere quest’anno ad Amici, dopo l’eliminazione di Marc Lee. Dalla sua biografia ufficiale sul sito di Amici scopriamo che Shady, “figlia di migranti, ha avuto l’occasione di viaggiare molto e di vivere per brevi periodi in Australia e Nuova Zelanda. Sin da piccola canta insieme al padre con l’accompagnamento della chitarra e nel 1998 partecipa a Lo zecchino d’oro. I suoi generi preferiti sono il future bass, il synth pop e l’electro, arrangia e produce da sola i suoi brani.”

Shady Cherkaoui, Amici 16: vita privata, profili social e fidanzato

Shady scrive i suoi brani e sa anche rappare, ha una voce soul che ci rimanda alle atmosfere mediorientali e non si è preoccupata di far credere al pubblico di avere un flirt con Riccardo, poi smentito parlando di semplice amicizia.

“Fan di Riki, potete stare tranquille” ha detto la cantante sui suoi profili social, dopo aver postato una foto che li ritrae uno accanto all’altro. Le fan di Riccardo, però, avrebbero voluto vederli insieme: la coppia riscuote un buon successo sui social network e il pubblico spera di vedere Shady e Riccardo fidanzati.

Ma Shady davanti alle telecamere è completamente diversa da com’è nella vita privata. Nel privato la cantante ha ammesso di essere timida, ma quando canta riesce a liberarsi delle sue paure ed ansie.
Sul suo account Instagram Shady Cherkaoui pubblica molti selfie, si trovano foto in compagnia dell’ex fidanzato, Brando Brutti, e ultimamente si possono vedere sul suo profilo video e scatti in compagnia degli altri concorrenti di Amici 16.

I fan di Shady, Marcuzzo e Mike Bird sono però confusi al momento, dato che il triangolo amoroso sembra essere irrisolvibile. Il 21 febbraio Shady, sul suo profilo Facebook, cambia lo stato, passando da single a impegnata, scatenando l’interesse delle fan, che cominciano a chiedere con cui sia la relazione.

Non è stato rivelato dalla cantante con chi sia iniziata questa storia e il nome del fortunato rimane ancora un mistero. Con l’inizio del serale però sicuramente si chiariranno molti punti interrogativi e l’emozione farà vedere per chi nutre una simpatia la bella cantante.

Dagli ultimi sviluppi il fidanzato in questione sembrerebbe essere Mike Bird, il cantante ha riposto a Diego Armando Maradona, ospite in studio il 6 maggio, che faceva notare la pubblico il particolare legame che vi era tra i due ragazzi. Bird ha così affermato che tra lui è Shady c’è qualcosa di più forte e profondo dell’amicizia, che invece si è instaurata con altre ragazze della casa. Sarà l’inizio di una relazione tra i due?