Serie D in diretta streaming, ora è realtà. C’è l’accordo con Sportube

Serie D in diretta streaming: siglato l’accordo con Sportube che, dopo la Lega Pro, inizierà fin da subito a trasmettere partite del campionato, della Coppa Italia di categoria e delle finali.

La Serie D in diretta streaming è ora realtà. Questo 2017 porta in dote con sé una grande novità per i tanti tifosi delle quasi duecento squadre del campionato interregionale, che potranno seguire ora le sorti del loro club del cuore anche via web.

Questa grande novità della Serie D in diretta streaming è stata possibile, dopo mesi di ammiccamenti e prove di accordo, grazie all’intesa siglata dal Dipartimento Interregionale con Sportube, la web TV interamente dedicata allo sport e che trasmette, già da anni, in diretta via streaming tutte le partite della Lega Pro.

“La Serie D è un campionato di grande livello, oltre che una realtà aperta per vocazione ai nuovi media. Sono felice che Sportube abbia deciso di puntare sulla Serie D, intravedendo in essa delle potenzialità incredibili in termini di interesse e di coinvolgimento del pubblico”

Sono state queste le parole di soddisfazione pronunciate da Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale, all’indomani dell’accordo siglato con Sportube. Con la Serie D in diretta streaming sicuramente sarà tutto il movimento dilettantistico a trarne giovamento, con il numero delle partite trasmesse che potrebbe anche aumentare nella prossima stagione.

Serie D in diretta streaming: i dettagli dell’accordo con Sportube

La diretta streaming delle partite della Serie D inizierà fin da questa seconda metà del campionato. Al momento comunque si tratterà quasi di una sorta di prova generale, con l’offerta che dovrebbe essere notevolmente ampliata a partire dalla prossima stagione.

Nei prossimi mesi Sportube trasmetterà in diretta streaming dieci partite del campionato di Serie D, da scegliere tra i match più importanti. Inoltre saranno coperte anche le partite della Coppa Italia di categoria, quelle delle fasi finali e anche alcune degli Juniores Nazionali.

In pratica su Sportube saranno visibili gli incontri che potranno decidere le sorti dei nove gironi, oltre che tutte le fasi playoff e playout. Inoltre, ogni settimana, verrà realizzato un programma contenitore con gli highlights degli incontri più importanti di giornata.

Sportube si amplia con la diretta streaming della Serie D

Si va ad ampliare sempre di più l’offerta dei contenuti trasmessi da Sportube. La web TV, nata nel 2010, aggiunge così la Serie D al suo già ricco palinsesto. Oltre a tutte gli incontri in diretta di Lega Pro, vengono già trasmesse anche tutte le partite del volley italiano (Superlega e A2), quelle della A1 di pallanuoto e i maggiori eventi della scherma.

In attesa che dal prossimo anno la Serie D ottenga più partite in diretta, è chiara la strategia di Sportube. Con l’accordo firmato la web TV ottiene così i diritti di un campionato che, sebbene sia spesso fuori dai riflettori nazionali, appassiona e coinvolge tantissimi tifosi e appassionati.

Tra i nove gironi della Serie D, possiamo trovare infatti molte grosse piazze e nobili decadute del nostro calcio. Squadre come Varese, Triestina, Grosseto, Ravenna, Campobasso, L’Aquila, Torres, Nocerina e Cavese, rappresentano grandi bacini di utenza da cui poter attingere spettatori. Un accordo questo appena raggiunto che, per tutte le parti in causa, non potrà quindi che portare benefici.