Salento, è Otranto la meta dei Vip: ecco i famosi presenti

Sono tanti i turisti nel Salento in questi giorni.

Il mare del Salento, si sa, è una delle mete preferite per tanti turisti a tal punto che lo si sta rivalutando anche in ottica cinematografica. Con questa frase si potrebbe riassumere il flusso di presenze di vip a Otranto, uno dei luoghi più suffragati di turisti nella calda estate salentina.

Infatti nell’ultima settimana gli avvistamenti sono stati tanti sia di turisti arrivati nel Salento per godersi le ferie in riva al mare, che di vip arrivati a Otranto per motivi di lavoro. Tra i primi c’è senza dubbio l’allenatore dell’Atalanta Gasperini, che nei giorni scorsi ha fatto una passeggiata nel centro storico del centro idruntino e poi ha visitato anche Lecce (dove ha incontrato Fabrizio Miccoli per un fugace saluto).

Otranto diventa un set: due film saranno girati in riva al mare

Tra coloro che invece hanno scelto Otranto per motivi lavorativi ci sono tanti vip del mondo del cinema a tal punto che in questi giorni bastava fare una passeggiata sul lungomare di Otranto per avere l’impressione di essere a Cinecittà. Hanno alloggiato a Otranto, infatti, Carlo Verdone, Max Tortora e Rocco Papaleo. Tutti e tre hanno scelto Otranto per il loro nuovo film e saranno impegnati sul set nelle prossime settimane.

Ma questa non è l’unica pellicola che sarà registrata in riva al mare del Salento. È stata confermata, infatti, anche la presenza del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre sono pronti a ricomporsi per un nuovo film con la regia di Venier, un ritorno ai vecchi tempi, insomma. Il titolo del film è «Odio l’estate» e le riprese inizieranno lunedì 17 giugno. Gran parte del film sarà girato proprio a Otranto, scelto dall’entourage come luogo ideale per le riprese. Il cast è costituito anche fa altri attori conosciuti, come: Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase. Ci sarà la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Questa la trama del film: «Una piccola isola italiana. Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Si incontrano casualmente: un uomo precisetto ma con un’attività in proprio fallimentare; il medico alle prese con un figlio in piena crisi pre-adolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con la passione per Massimo Ranieri…»