Renato Zero è gravemente malato? Ecco la sua verità

Renato Zero è veramente sul piede di guerra. Il popolare ed amatissimo artista non le manda più a dire su quanti, da diverse settimane a questa parte, continuano a fare illazioni sul suo stato di salute e a diffondere notizie su presunte malattie che il cantautore avrebbe contratto e contro le quali starebbe combattendo strenuamente. Recentemente si era addirittura parlato di una leucemia fulminante. A questo punto, però, vista la gravità dei pettegolezzi sul suo conto, ha deciso di rompere il silenzio e chiarire definitivamente in prima persona la spinosa e delicata questione. Ecco le sue parole.

Renato Zero a Repubblica: “Basta. Sono stufo”

Renato Zero, da sempre attento alla sua privacy, stavolta è finito al centro di un pesante e fastidioso gossip che lo vedrebbe seriamente ammalato, alle prese con una patologia seria ed insidiosa. Tuttavia, qualcuno aveva minimizzato la questione sottolineando che in realtà l’artista era semplicemente invecchiato e questo spiegava l’ aspetto dimesso degli ultimi tempi. Inizialmente il cantautore non aveva prestato il fianco ai pettegolezzi, continuando a trincerarsi dietro il suo tipico silenzio, in attesa che l’attenzione e le chiacchiere sul suo stato di salute scemassero, ma così non è stato e, di conseguenza, ha deciso di rilasciare delle dichiarazioni che non lasciano più spazio al gossip e mettono pesantemente a tacere le malelingue.

Renato Zero, infatti, utilizzando la sua proverbiale ironia, ha sbottato contro chi finora ha lanciato accuse e fatto pesanti illazioni sulla sua salute e ha scelto il quotidiano La Repubblica per esprimere la sua pozione e chiarire la faccenda definitivamente: "Ma che devo fa’? Mi devo presentare col certificato medico? Con le analisi del sangue in mano? Sto bene, ringraziando Dio, certo se continua questa campagna denigratoria finirò per star male. Basta. Sono stufo”.

Renato Zero: “Supporre di avere una malattia è pure peggio che averla”, il duro sfogo del cantautore

Dunque, l’amatissimo cantautore Renato Zero ha usato toni duri e parole sferzanti contro i suoi detrattori e ha rincarato la dose spiegando che questi pettegolezzi non fanno che influire negativamente sul suo stato emotivo e sul suo benessere psicofisico: “Alla fine supporre di avere una malattia è pure peggio che averla, perché non sai come difenderti. Non voglio andare al telegiornale e spiegare agli italiani come mi sento, che non sono infettivo. Però sto pensando che se questa persecuzione continua sarò costretto a farmi ospitare da qualche tg”. Intanto, l’artista sarà presente all’attesissima semifinale di Amici, condotta da Maria De Filippi, durante la quale metterà alla prova il talento dei concorrenti in gara, che si confronteranno tra loro per aggiudicarsi l’ambita finale di uno dei talent show più amati e seguiti della televisione e dal pubblico di Canale Cinque.