Quando Photoshop diventa Arte: le strabilianti immagini di Karan Acharya

Il graphic designer Karan Acharya ha rivoluzionato il mondo di Photoshop rendendo le sue opere dei veri e propri capolavori artistici.

Ormai Photoshop non sembra più catalizzare l’attenzione del pubblico, soprattutto da quando postare immagini sui social media è diventata un’abitudine sempre più diffusa e collaudata. Tuttavia, il graphic designer Karan Acharya ha deciso di dimostrare che il fotoritocco può essere una forma d’arte in sé.

Questo animatore e editor di foto, con sede a Bangalore, ha infatti condiviso le sue illustrazioni colorate e originali con i suoi 210k follower su Instagram e, dopo aver pubblicato una foto strabiliante di un ragazzino nei panni di Krishna, ha lasciato tutti senza parole.

Poco dopo, Karan Acharya ha immediatamente ricevuto migliaia di richieste da persone che chiedevano di ritoccare i loro scatti quotidiani trasformandoli in set mitologici mozzafiato. E Karan ha assecondato le richieste di tutti dimostrando che per lui nulla è impossibile, come dimostrano i suoi lavori…


Karan Acharya è un designer grafico esperto che ora lavora come direttore creativo presso Paridhi Media Works. Dopo essersi diplomato alla Rhythm Art School di Kasaragod e 3D Design presso l’Institute of Thrissur in Kerala, Karan ha fatto parlare di sé per la prima volta qualche tempo fa. È noto per aver creato una grafica vettoriale dall’aspetto intenso di Lord Hanuman per un evento locale nel 2015, che da allora è diventato virale in India. Il design di Karan è stato visto sui paraurti delle auto, sulle cover dei telefoni, sulle vetrine e sulle magliette in tutto il paese.


Il design è diventato un tale successo che Karan ha addirittura affermato che gli è stato rubato da un regista che ha usato l’immagine per la locandina del suo film senza chiedere il suo permesso.


Lo stesso virale «poster di Hanuman arrabbiato» è stato elogiato anche dal premier Modi. «I miei amici mi chiamavano continuamente la domenica. Pensavo chiamassero normalmente, ma uno dei miei amici mi ha scritto che il Primo Ministro ha elogiato il mio dipinto. All’inizio non ci credevo», ha detto Karan all’agenzia di stampa ANI.



Ha detto che è stato il più grande risultato della sua vita fino ad ora e lo ha reso una stella nascente nella zona. Oggi, Karan è impegnato a lavorare su affascinanti modifiche di foto, illustrazioni e branding commerciali.