Oscar 2022: Will Smith schiaffo in diretta al comico Chris Rock (video)

Clamoroso fuori programma durante la notte degli oscar

Nella notte italiana sono stati assegnati i premi Oscar 2022 in una cerimonia, ritornata in presenza, tenutasi al Dolby Theatre di Los Angeles. Il Premio per il miglior film è andato a “Coda - I segni del cuore” di Sian Heder, mentre il film “Dune” ha conquistato ben sei statuette.

Tra gli altri premi, l’Oscar per la miglior attrice protagonista è andato a Jessica Chastain per Gli occhi di Tammy Faye, quello per il miglior attore a Will Smith per King Richard - Una famiglia vincente e quello per la miglior regia a Jane Campion per Il potere del cane.

Will Smith: schiaffo in diretta al comico Chris Rock

Proprio il vincitore della statuetta quale miglior attore protagonista, Will Smith, è stato protagonista di un clamoroso fuori programma in diretta TV. Il personaggio principale della famosa serie Willy, il principe di Bel-Air, ha sferrato uno schiaffo al comico Chris Rock, dopo una battuta su sua moglie.

Il comico era intento a presentare il premio per i documentari quando ha scherzato sulla capigliatura di Jada Pinkett, moglie di Will Smith. La donna, infatti, soffrendo di perdita di capelli per via dell’alopecia, ha la sua chioma rasata a zero. Chris Rock ha scherzato sulla sua capigliatura chiedendole se si stava preparando per il sequel di Soldato Jane, pellicola del 1997 nella quale la protagonista, Demi Moore, recitava con la testa rasata.

Will Smith rischia il carcere

Tra le risate del pubblico è successo l’incredibile. Will Smith si è alzato e ha raggiunto il comico sul palco colpendolo con uno schiaffo. Il comico ha cercato di far passare l’episodio come parte dello sketch, ma Smith, tornato al suo posto gli ha urlato invitando a non pronunciare più il nome di sua moglie.

Poco dopo Will Smith è stato chiamato sul palco per ritirare il premio come miglior attore protagonista e ha colto l’occasione per scusarsi giustificandosi con la frase “L’amore ti fa fare pazzie”. Il comico colpito, per il momento non ha presentato denuncia, ma ha ancora sei mesi di tempo per farlo. In tal caso per l’attore potrebbe essere condannato fino a sei mesi di reclusione.

Guarda il video dello schiaffo di Will Smith alla notte degli oscar.