Nuovo SuperEnalotto: cosa cambia? Tutte le novità su premi, jackpot e schedine

Arriva il nuovo SuperEnalotto: cosa cambia? Si vince di più, arrivano nuovi premi anche indovinando 2 numeri. Tutte le novità del SuperEnalotto

Arriva il nuovo SuperEnalotto da domenica 31 gennaio 2016. Tempo di rinnovo per il SuperEnalotto a causa del calo di vendite negli ultimi anni. Ma cosa cambia per il nuovo SuperEnalotto, quanto costa e quanto si può vincere? Qual è il nuovo montepremi del SuperEnalotto e il jackpot e quali premi sono previsti?

Ecco tutti dettagli e le novità comunicate del nuovo SuperEnalotto.

SuperEnalotto, cosa cambia? Tutte le novità

Il nuovo SuperEnalotto disponibile dal 31 gennaio non prevede novità sul fronte delle caratteristiche tradizionali, ma sono in arrivo novità che faranno del SuperEnalotto un gioco molto più interessante, soprattutto per il montepremi in palio.

Il metodo di gioco del SuperEnalotto è lo stesso: chi decide di giocare deve selezionare 6 numeri che vanno da 7 a 90 e cercare, numeri che si pensa usciranno durante l’estrazione del SuperEnalotto.

Novità SuperEnalotto: il costo della schedina

La schedina del nuovo Superenalotto avrà ancora un costo di 1 euro, sulla quale si possono scegliere esclusivamente 6 numeri. Per sceglierne altri, in cui la combinazione cambia, è necessario comprare un’altra schedina del Superenalotto.
Come d’abitudine, le estrazioni del SuperEnalotto continueranno ad avvenire ogni martedì, giovedì e sabato.

Novità SuperEnalotto 2016: nuovi premi in arrivo

Di seguito ecco tutte le novità attese dal nuovo SuperEnalotto:

  • si vincono più soldi. Grazie alle nuove impostazioni il montepremi crescerà molto più velocemente
  • si vince anche indovinando solo 2 numeri. Una grande novità introdotta per il nuovo SuperEnalotto: chi, tra i 6 numeri scelti, ne avrà indovinati 2 vince sempre almeno 5 euro
  • si vincono bonus e premi. Il nuovo SuperEnalotto prevede bonus e premi da 25 euro già quando si gioca la schedina, prima dell’estrazione. Non servirà dunque aver necessariamente indovinato i 6 numeri estratti; basterà giocare e si potrà essere estratti per vincere subito dei premi da 25 euro.

Nuovo SuperEnalotto: come vincere i nuovi premi?

Per vincere i premi da 25 euro previsti dal nuovo SuperEnalotto si dovranno confrontare i 4 numeri inseriti nel “Quadrato magico” presenti sulla ricevuta. Se questi 4 numeri corrispondono a 4 numeri giocati si vinceranno subito 24 euro.