“No Maria, io esco!”: cosa vuol dire la frase di Tina Cipollari?

“No Maria, io esco!” è una delle storiche frasi di Tina Cipollari, che nel corso del tempo è diventata un tormentone sui social. Cosa vuol dire la frase dell’opinionista di Uomini e Donne? Scopriamolo insieme.

“No Maria, io esco!” è una frase storica di Tina Cipollari che è diventata poi uno dei tormentoni di Facebook. Con l’inizio della nuova edizione di Pechino Express e la partecipazione al programma di Tina Cipollari insieme al suo amico Simone Di Matteo la frase tornerà di moda.
La squadra degli #Spostati, formata dalla Cipollari e da Di Matteo, farà certamente parlare di sé e in molti si attendono delle belle sorprese dalla coppia.

“No Maria, io esco!” ha ottenuto così tanto successo che alla fine è diventato anche un libro nel 2015. Una biografia di Tina Cipollari scritta a quattro mani con il suo compagno di viaggio in Pechino Express 5. In molti però non conoscono il significato dell’affermazione e si chiedono cosa possa voler dire.
La frase è stata infatti decontestualizzata in più occasioni e su Facebook spesso si vedono meme con su scritto “No Maria, io esco!”.

Una frase ironica e pungente, che scherza sulla situazione al limite dell’assurdo. Ma qual è il significato di “No Maria, io esco!”? Perché è diventata così popolare sui social? Vediamo insieme qual è la prima volta in cui Tina Cipollari ha pronunciato questa frase e perché a riscosso tanto successo.

“No Maria, io esco!”: cosa significa la frase di Tina Cipollari?

Tina Cipollari è pronta per iniziare il suo viaggio a Pechino Express 5 e i suoi estimatori questa sera non perderanno neanche un secondo del programma. Di certo con l’inizio dello show Facebook sarà nuovamente invaso da meme di ogni genere con la storica frase di Tina Cipollari.
“No Maria, io esco!” è stata pronunciata in più occasioni durante le varie puntate di Uomini e Donne da Tina ed alla fine è diventata un vero e proprio tormentone per gli utenti.

Tina in più occasioni ha detto “No Maria, io esco!” prima di lasciare lo studio di registrazione, a causa di una discussione troppo lunghe o di comportamenti incomprensibili da parte dei corteggiatori. Le sue discussioni all’interno del programma di Maria De Filippi sono ormai storiche e su Youtube si trovano molti video con l’opinionista che abbandona la puntata.
I commenti pungenti e sarcastici non sempre sono apprezzati dai concorrenti di Uomini e Donne e spesso le discussioni si fanno accese.

La frase è quindi l’escamotage che Tina Cipollari ha ideato per concludere il discorso ed evitare di arrabbiarsi eccessivamente. La rete l’ha poi trovata divertente e da qui ne sono nati migliaia di diversi utilizzi. Possiamo trovare meme si messaggi whatsapp senza un apparente senso logico, situazioni imbarazzanti e punti incomprensibili di trasmissioni televisive commentate sempre con la stessa foto di Tina che abbandona Uomini e Donne.

“No Maria, io esco!” è diventata alla fine un modo per sottolineare la mancanza di senso di un’affermazione oppure di un discorso senza un apparente filo logico.
Per questo motivo poi ne sono nati migliaia di meme che ritraggono l’opinionista di Uomini e Donne prima di alzarsi e scrivono in calce la sua storica affermazione “No Maria, io esco!”.
Di certo la notorietà Tina Cipollari ha ottenuto non pochi vantaggi da questa sua viralizzazione della sua figura, diventando un’icona delle risposte pungenti e ironiche.

“No Maria, io esco!”: un modo di dire diventato virale


Il successo dell’affermazione ha portato Tina a scrivere un libro sulla sua vita, che racchiude le sue migliori frasi e racconta la sua storia a Uomini e Donne. Pechino Express 5 la rilancia come regina del web e la fa tornare sulla bocca di tutti prima dell’inizio della nuova stagione di Uomini e Donne.

Tina Cipollari è di certo una delle partecipanti al gioco della Rai maggiormente attesa dai fan e in molti si aspettano di sentirla dire “No Maria, io esco!” o di sentire nuove perle della show girl.

Il viaggio in Centroamerica metterà la donna in condizioni scomode e con i pochi soldi a disposizione lei e il suo compagno dovranno ingegnarsi non poco per riuscire ad arrivare vincitori alla meta.
I fan si aspettano commenti pungenti e nuove frasi tormentone da Tina Cipollari, che certamente non deluderà le aspettative durante il suo viaggio.