Monza show: arriva l’acquisto più costoso della storia

Galliani gongola: «è fortissimo».

Il Patron Silvio Berlusconi è pronto a investire e lo sta facendo capire chiaramente con questi colpi di calciomercato. Il Monza è di gran lunga la squadra più attiva nel calciomercato tra quelle che parteciperanno alla prossima serie B. Qualche ora fa il Monza ha ufficialmente acquistato il suo ottavo calciatore.

Si tratta di Carlos Augusto. Il brasiliano è il colpo più costoso della storia del Monza. Il terzinox nazionale Under 20, è costato quasi 4 milioni di euro, con il 60% del costo del cartellino che, in caso di cessione, dovrà essere versato nelle casse del Corinthians. Lo riporta monza-news.it. Insomma, un investimento non da poco (che va ad aggiungersi agli altri già fatti e ad altri evidentemente da fare). Lo stesso Galliani ha parlato di altri acquisti possibili.

Galliani: «fondamentale la nostra storia»

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani ha detto: «l’ottavo acquisto è Carlos Augusto, terzino sinistro che arriva dal Corinthians, dove era titolare. Un brasiliano fortissimo, nazionale Under 20. Seguirà il nono colpo, magari anche il decimo. Sono stati acquistati Maric, capocannoniere del campionato croato e Gytkjaer, capocannoniere nell’ultima stagione in Polonia. Avevano tante altre offerte ma siamo felici abbiano scelto noi per la nostra credibilità. Tutti ci dicono: “Non saremo mai andati a giocare in B se non per il Monza di Berlusconi e Galliani”. Con le stesse risorse economiche, ma senza la nostra storia, non sarebbe stato lo stesso».