Martina Stoessel, chi è Violetta? Biografia, canzoni e vita privata

Martina Stoessel è Violetta nella serie TV omonima. Ma chi è, cosa canta e perché è tanto famosa? Biografia, dischi e vita privata della cantante argentina amata in tutto il mondo.

Martina Stoessel è una delle cantanti e attrici più amate nel mondo dal pubblico giovane. Infatti Martina è Violetta, il celebre personaggio della serie tv omonima diventata un cult anche in Italia.

E se alla domanda “chi è Martina Stoessel”, chiunque abbia un’età compresa tra i 7 e i 18 anni vi risponderebbe semplicemente “Violetta”, in realtà c’è molto di più da dire su Martina Stoessel, che su Instagram vanta quasi 3 milioni di seguaci.

Martina non è più solo Violetta: nel 2016, è cresciuta e il suo curriculum si è arricchito con un nuovo disco, nuovi concerti, un nuovo film e anche un nuovo fidanzato. Martina Stoessel oggi è Tini (il suo nome account sui social e nell’ultimo film), ha solo 19 anni ma la sua carriera è costellata di successi e premi.

La star di Disney Channel, di origini argentine ma conosciuta in tutto il mondo, continua a scrivere canzoni e a fare spettacoli teatrali e concerti, e nel 2016 è uscito il suo primo album da solista, Tini.

Da qualche mese i fan italiani di Violetta non hanno notizie della loro beniamina: dopo l’uscita dell’ultimo film a maggio e lapubblicazione del disco, Martina Stoessel ha fatto parlare di sé per i suoi nuovi look alla moda sfoggiati su Instagram e per il fidanzamento con il collega Jorge Blanco.

Questa sera Martina Stoessel/Violetta torna in TV su Rai Uno. Infatti nella seconda puntata di Tale e Quale Show 2016 Fatima Trotta sarà proprio Violetta, alias Martina Stoessel. La concorrente dello show condotto da Carlo Conti questa volta dovrà imitare Violetta in tutto e per tutto: nel look, nella voce e nelle movenze sul palco.

Approfittiamo della messa in onda di Tale e Quale Show 2016 per scoprire chi è Martina Stoessel. Quali sono le sue canzoni più famose? Dischi, premi e tappe principali della sua carriera televisiva e musicale nei panni di Violetta.

Chi è Martina Stoessel? Violetta e serie TV

Martina Stoessel è un’attrice, cantante e ballerina argentina di 19 anni. È nata a Buenos Aires il 21 marzo 1997 ed è la figlia di Alejandro Stoessel, direttore del programma TV Bailando Conmigo Paraguay.

In tenera età nasce in lei la passione per tutto ciò che è intrattenimento, così comincia a studiare canto, pianoforte, recitazione e danza. Prima di diventare Violetta nella celebre serie tv di Disney Channel Martina ottiene il ruolo dell’assistente Martina nella telenovela Il mondo di Patty. Nel 2012 veste i panni di Violetta Castillo nella serie TV argentina e diventa un po’ quello che Miley Cyrus era diventata con Hannah Montana.

Per il ruolo di Violetta Martina Stoessel vince il premio come “Miglior rivelazione” dei Kids’ Choice Awards Argentina 2012 e ottiene il titolo di “Attrice televisiva preferita” ai KCA Colombia.

Martina Stoessel, chi è? Canzoni famose e vita privata

Martina è anche la voce della sigla di Violetta, En mi mundo (Nel mio mondo, nella versione italiana) e ha prestato la sua voce per diversi brani della serie. Ha inoltre partecipato alla stesura della versione spagnola di The Glow, brano compreso nella compilation di colonne sonore Disney.

Martina ha girato il mondo con concerti e spettacoli teatrali tratti dal personaggio di Violetta, esibendosi nei brani che l’hanno resa famosa. In Italia i suoi spettacoli hanno sempre registrato il sold out. Nel 2014 è uscita la sua autobiografia, “Simplicemente Tini”, e ha partecipato a diversi programmi Rai, come “L’anno che verrà”, “Ballando con le stelle”, “Notti sul Ghiaccio” e “Ti lascio una canzone”.

Quest’anno è uscito il film “Tini, la nuova vita di Violetta”, accompagnato dall’uscita del suo primo album da solista registrato con la Hollywood Records, “Tini” contenente diverse canzoni in featuring con Jorge Blanco, il fidanzato. I duetti di Martina Stoessel e Blanco, conosciuto sul set di Violetta, sono Yo Te Amo a Ti, I want you e Light Your Heart.

L’album è stato anticipato da “Born To Shine”, brano portante del film di cui è disponibile anche una versione spagnola “Siempre Brillaras”.