Isola dei Famosi 2016: concorrenti, cast e data d’inizio

Quando inizia L’isola dei famosi 2016 e chi sono concorrenti? Ecco i vip confermati, i presentatori e le anticipazioni sul reality di Canale 5.

Isola dei Famosi 2016, sta per iniziare l’11° edizione del reality show di Canale 5. Chi sono i concorrenti e i presentatori? Anticipazioni e news sul cast e sulla prima puntata.

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi inizia domani 9 marzo 2016. La prima puntata andrà in onda di mercoledì, quindi, ma molto probabilmente a partire dalla prossima settimana l’appuntamento con l’Isola dei Famosi sarà spostato al giovedì. L’attesa sale e a un giorno dal debutto in TV, facciamo il punto della situazione su chi sbarcherà quest’anno in Honduras.

Ora che il reality show di sopravvivenza più famoso della TV sta per tornare sui nostri schermi, il cast ufficiale dei vip che vedremo all’Isola dei Famosi 2016 è ormai ufficializzato. Come trapelato dai social network e dalle fonti ufficiali, in questi mesi i nuovi concorrenti dell’Isola si sono allenati duramente per arrivare al top della forma ai nastri di partenza dello show.

Anche quest’anno ci saranno due isole. Nell’isola “ufficiale”, che sarà Cayo Paloma, vivranno 10 naufraghi. Nell’altra spiaggia, Playa Desnuda, vivranno tre uomini e tre donne senza veli che ogni settimana potranno guadagnarsi un posto a Cayo Paloma. A decidere le loro sorti saranno i naufraghi “principali”, i quali spieranno la vita dei desnudi attraverso dei filmati.

Ma le anticipazioni sull’Isola dei Famosi 2016 non finiscono qui: per due concorrenti la sopravvivenza sarà ancora più difficile visto che dovranno vivere su una zattera. Come sempre ci saranno nuovi ingressi nel corso delle puntate e sicuramente non mancheranno sorprese e colpi di scena. Scopriamo ora il cast ufficiale e i conduttori dell’Isola dei Famosi 2016.

Isola dei famosi 2016: l’elenco ufficiale dei concorrenti

Mercoledì 9 marzo 2016 ricomincia l’Isola dei Famosi e i concorrenti sono proni a naufragare sulla spiaggia dell’Honduras. Ecco l’elenco del cast ufficiale.

I 10 vip che vivranno sulla playa di Cayo Paloma sono:

  • Simona Ventura (showgirl ed ex presentatrice dell’Isola dei Famosi)
  • Marco Carta (vincitore di Amici di Maria De Filippi 7 e di Sanremo 2009)
  • Marina Fiordaliso (cantante anni ‘80)
  • Claudia Galanti (showgirl)
  • Stefano Nones Orfei (circense, figlio di Moira Orfei)
  • Enzo Salvi (attore comico noto per i film di Natale)
  • Jonas Berami (attore de “Il Segreto” ed ex tronista di “Uomini e Donne”)
  • Mercedesz Henger (figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi)
  • Aristide Malnati (archeologo e compagno di banco di Alfonso Signorini al liceo)
  • Alessia Reato (schedina a “Quelli che il calcio” e velina a “Striscia la Notizia”)

I 6 concorrenti di Playa Desnuda sono:

  • Gracia De Torres (modella)
  • Patricia Contreras (attrice di The Lady)
  • Giacobbe Fragomeni (pugile)
  • Paola Caruso (la “Bonas” del programma “Avanti un altro”)
  • Andrea Preti (attore ed ex fidanzato della tennista Flavia Pennetta)
  • Matteo Cambi (imprenditore, creatore del logo Guru)

I due concorrenti sulla zattera saranno l’ex tronista di “Uomini e Donne” Christian Gallella e il “re” della dieta tisanoreica Gianluca Mech.

Isola dei famosi 2016: ecco chi saranno i conduttori

Squadra che vince non si cambia. Anche quest’anno le redini della conduzione saranno affidate ad Alessia Marcuzzi. Al suo fianco, sulla poltrona degli opinionisti, ci saranno di nuovo Alfonso Signorini e Mara Venier, quest’ultima anche in veste di “infiltrata speciale” tra i naufraghi per una settimana. Nella scorsa edizione i due opinionisti sono stati protagonisti di simpatici siparietti in studio e hanno movimentato in maniera notevole la conduzione del programma.

Al magico trio si aggiunge un altra vecchia conoscenza dei fan dell’Isola: si tratta di Alvin. L’ex vj di MTV vestirà di nuovo i panni di inviato dall’Isola, dove aiuterà i concorrenti nelle prove e ci darà notizia di quello che succede sulla spiaggia dell’Honduras. La notizia, comunque, non ci sorprende: l’anno scorso, nonostante le condizioni avverse in cui si è trovato a debuttare nel reality, Alvin ha dimostrato grande professionalità e in diverse occasioni ci ha regalato anche momenti di grande ilarità. Motivo per cui la produzione ha ben pensato di confermarlo.

Infine, il cast di conduzione dell’Isola dei Famosi 2016 si arricchisce di un altro personaggio di punta, Piero Chiambretti, che guiderà il dopoisola, o come lo ha definito lui il “post-isola”, in seconda serata.