Il DNA dei partner rimane nel nostro corpo. Verità o bufala?

Il DNA dei partner con cui abbiamo rapporti rimane per sempre dentro di noi, fino a modificare la nostra genetica e persino quella dei figli. Ma è veramente così?

Il DNA dei partner con cui fate sesso resta dentro di voi. È l’ultima incredibile bufala del Web che circola sopratutto fra i siti maschilisti e sulle bacheche dei fondamentalisti religiosi.

DNA dei partner trovato nel cervello di alcune donne

La teoria cerca di convincere, attraverso un metodo pseudoscientifico, le persone a rinunciare al sesso occasionale e a conservare la verginità fino al matrimonio. Citando studi, di cui però non si fa il nome né dell’Università né degli scienziati che avrebbero fatto la scoperta, si afferma che nel cervello di alcune donne defunte sono state scoperte tracce genetiche degli uomini con cui erano state a letto.

DNA dei partner si trasmette al momento dell’orgasmo

La trasmissione del DNA avverrebbe nel momento dell’orgasmo. Uomini e donne si scambierebbero così anche una piccola parte del loro patrimonio genetico che poi resta in corpo e inizia a circolare, trovando casa. Il DNA del partner sarebbe addirittura causa dell’insorgere del morbo di Azhaimeir e altre malattie auto-immuni.

DNA dei partner si trasmette anche ai figli!

Ma il punto forte della teoria ancora deve arrivare: il DNA dei partner si trasmette anche ai vostri figli! Chi sposa un partner promiscuo potrebbe ritrovarsi un bimbo biologicamente figlio di qualcun altro, anche di un qualcuno con cui il vostro lui/lei ha fatto l’amore vent’anni prima! La bufala suggerisce quindi a chi sposa una donna o un uomo promiscuo di informarsi sui suoi precedenti partner perché potrebbero in qualche modo “somigliare” ai loro figli! Tale fenomeno sarebbe stato osservato nei cani e negli insetti.

Un invito a sposare persone vergini, senza DNA dei partner

Quindi la conclusione è presto detta: chi sposerà un vergine o una vergine potrà star certo che non farà l’amore con una persona “contaminata” dal DNA dei partner e che se avrà un bambino sarà certo che sarà suo e non di qualcun’altro. Se invece sposerà una persona che ha avuto rapporti sessuali con partner diversi, allora potrebbe correre tutta una serie di rischi clamorosi: DNA contaminato, figli di estranei e persino malattie terribili.

Statistiche senza fonti

Affidandosi a statistiche di cui non conosciamo la fonte, la bufala si estende a dimostrare l’importanza di sposare persone che non hanno mai fatto sesso. Secondo queste statistiche un matrimonio con una persona che non ha avuto partner ha una probabilità di successo dell’80%. Più invece il partner si è divertito in passato e più la probabilità scende, fino a spronfondare sotto il 20%.

DNA dei partner rimane nel corpo: solo una bufala

Quindi riassumendo, chi ha molti partner ha nell’ordine: maggiori probabilità di contrarre il morbo di Azhaimeir, il suo DNA modificato con pezzi di ogni persona con cui ha avuto rapporti e avrà i suoi figli con pezzi di DNA dei partner del passato anche se non ha mai tradito il padre o la madre del bambino. In più, lo dicono le statistiche fantomatiche, il suo matrimonio sarà un disastro e sarà certamente destinato a divorziare.

È necessario concludere che una teoria del genere è così strampalata che possono crederci solo i fanatici della purezza e della castità?