Idee regalo donna: 22 oggetti per farla (davvero) felice

Idee regalo donna: ecco alcune proposte per farla felice e acquistare il regalo di Natale perfetto per la propria lei. Di seguito vi proponiamo alcune idee da cui prendere spunto per riuscire ad acquistare un dono che la farà rimanere a bocca aperta.

Le idee regalo per una donna sono tantissime, spesso però non si riesce a trovare il regalo perfetto e, soprattutto a Natale, acquistare un dono diventa un’impresa impossibile. Per aiutarvi nella scelta del regalo perfetto per la vostra lei abbiamo quindi deciso di inserire alcune proposte tra cui scegliere o da cui prendere spunto.

Di seguito troverete le idee regalo per lei non solo originali e divertenti, per sbalordirla, ma anche le proposte più classiche e i regali ideali per la suocera. Le idee spiritose non sono infatti idonee per tutte le situazioni e per alcuni doni è meglio affidarsi al classico, con cui non si sbaglia mai.

Fare un regalo ad una donna non è sempre un’impresa facile soprattutto quando non si ha molta confidenza e non si conoscono bene i gusti della persona a cui comprare il dono. Vediamo quindi alcune delle migliori idee regalo che si potranno sfruttare per questo Natale 2020 o anche per un compleanno o una ricorrenza particolare.

Idee regalo donna: come scegliere il regalo perfetto

Il regalo per una donna è una sfida ardua, ma l’idea di partenza per il regalo perfetto è la chiave del successo. In passato non siete stati perfetti e in più occasioni avete comprato il dono sbagliato, ma non preoccupatevi, con queste proposte farete sicuramente centro.

Le idee che vi proponiamo di seguito sono adatte a tutte le occasioni e soprattutto a tutti i gusti. Scegliere uno di questi regali vi farà quindi non solo fare una bella figura, ma ottenere anche punti preziosi agli occhi della vostra lei, che resterà sorpresa dalla vostra abilità e bravura nello scegliere un regalo o almeno apprezzerà il gesto e l’impegno.

Dai un’occhiata alle nostre idee per comprare il regalo più adatto a lei e farla felice. Non ti resta che individuare che tipo è e il gioco è fatto: scegliere e comprare il regalo perfetto per una donna non è mai stato così semplice!

1) Idee regalo donna vanitosa

Non vuole avere neanche un capello fuori posto, impazzisce quando l’umidità arruffa la sua acconciatura ed ogni riflesso è utile per controllarsi trucco e parrucco.

Idea regalo perfetto: una spazzola lisciante che dimezza i tempi di preparazione e assicura una piega perfetta.

2) Idee regalo donna all’ultima moda

Se vuoi andare sul sicuro con un’idea regalo donna il segreto è puntare sulle borse, meglio se di marca.

Idea regalo perfetto: una tracolla di Michael Kors da indossare in tutte le occasioni, impazzirà di felicità. E sapevi su Amazon puoi trovare prezzi super scontati dei migliori stilisti?

3) Idee regalo donna ossessionata dalla pulizia

Esistono donne ossessionate dalle pulizie e dall’igiene della casa. Perché non regalarle uno strumento che possa facilitare il loro lavoro? Questo può infatti essere un regalo perfetto per una donna adula o anche per una ragazza giovane che da poco è andata a vivere da sola, un dono utile che le potrebbe risolvere molti problemi.

Idea regalo perfetto: una scopa a vapore che pulisce i pavimenti igienizzandoli senza neanche l’uso di prodotti chimici aggressivi.

4) Idee regalo amante della lettura

Se non fosse per i bisogni primari di mangiare e dormire, leggerebbe tutto il giorno a tutte le ore. È una passione fin da quando era bambina, e ora da donna non rinuncia al suo piccolo piacere. La libreria però non regge più il peso dei suoi libri?

Idea regalo perfetto: un ebook reader potrebbe essere il regalo perfetto. Scegli la versione retroilluminate e con qualche libro già caricato, così da fare un’ottima impressione e di far vedere che hai pensato anche ai minimi dettagli. Avrà tutto il suo mondo sempre con se, e sarà una donna felice.

5) Idee regalo donna freddolosa

Odia profondamente il freddo, dorme con 3 paia di calzini ai piedi e beve litri e litri di tè bollente al giorno.
Idea regalo perfetto: una coperta, per avere a sua pozione anti freddo sempre a portata di mano, quando lavora o quando studia.
Ovviamente però non la classica coperta della nonna, ma una bella copertina con cui possa fare anche qualche scatto per Instagram.
Un regalo non solo utile, ma anche super low cost e con il quale farete una figura splendida agli occhi della vostra lei.

6) Idee regalo donna insicura

La donna che non si piace, che non si sopporta e che preferirebbe cucinare dieci pranzi di Natale di fila insieme alla suocera piuttosto che indossare qualcosa di «piccante».
Aiutala a tirar fuori il suo lato più sensuale!
Idea regalo perfetto: una vestaglia audace, ma non troppo, attento a non esagerare. Cerca qualcosa che la faccia sentire a suo agio, ma nel contempo la faccia sentire una vera e propria miss!

7) Idee regalo donna appassionata di per il make up

Colleziona gelosamente ogni tipo di ombretto, mascara, blush. Per te il rosso è solo rosso, per lei il rosso ha 15 declinazioni diverse e deve assolutamente avere un rossetto per ogni sfumatura.
Idea regalo perfetto: la palette di ombretti dei sogni, ma ricordale che senza trucco è ancora più bella.

8) Idee regalo donna sognatrice

Inventa, crea, scrive, sogna: è una donna molto dolce. I suoi sogni non sono nel cassetto, ma li mostra a tutti e cerca in ogni modo di realizzarli.
Idea regalo perfetto: un’agenda dove appuntare i propri pensieri ispirata ad uno dei suoi libri preferiti, Il Piccolo Principe.

9) Idee regalo donna che non sa cucinare

Cucinare non è il suo forte, il sogno della sua vita è avere un cuoco personale che le prepari ogni pasto e la aiuti in ogni pietanza. La vostra lei in questo caso è in grado di bruciare anche una cotoletta precotta e il suo concetto di alta cucina è ordinare la pizza.
Idea regalo perfetto: il robot da cucina dei sogni, per facilitarle il lavoro e aumentare in modo esponenziale la sua produzione di bontà.
Un regalo piuttosto impegnativo in questo caso (dato il prezzo elevato) ma con il quale di certo sarete nelle grazie della vostra compagna per il resto della vita.

10) Idee regalo per la maga dei fornelli

In questo caso la vostra lei è un’amante della cucina, disposta a cucinare per l’intero palazzo e disposta a organizzare cene ogni fine settimana. La sua passione è infornare e impastare; il suo sogno nel cassetto è aprire un ristorante.
Idea regalo perfetto: un oggetto per aiutarla nelle sue creazioni in cucina può essere senza dubbio un’ottima idea. In questo caso le proposte sono tantissime e delle più variegate e cambiano anche in base alla personalità della persona in questione.

11) Idee regalo donna amante della musica

Non si muove da casa senza il suo ipod, la sua musica la accompagna ovunque vada ed ha una colonna sonora per ogni momento importante della sua vita.
Idea regalo perfetto: un lettore vinili è senza dubbio un’idea originale, che le potrà far apprezzare il suono della musica in tutta la sua bellezza.

12) Idee regalo donna amante dello sport

La palestra è il suo chiodo fisso, non può passare un giorno senza che si alleni e soprattutto non può andare in palestra senza un abbigliamento adeguato.
Il fitness sembra infatti essere una delle sue passioni più grandi, tanto da spingerla ad andare a correre anche la domenica.
Idea regalo perfetto: paio di scarpe nuove sarà senza dubbio un regalo gradito, soprattutto se alla moda e che segua le ultime tendenze.
Anche in questo caso dovrete conoscere i gusti della ragazza, in modo da acquistare il giusto colore e soprattutto la misura adatta!

13) Idee regalo donna amante dell’arte

Il biglietto per la mostra appena inaugurata, il catalogo delle opere d’arte di un noto pittore o una giornata ai musei la fanno andare su di giri. Il suo amore per l’arte la porta a conoscere anche i pittori di avanguardia e le ultime proposte del settore e a non perdere un vernissage e a portare sempre con sé il suo blocco per gli schizzi.
Idea regalo perfetto: un regalo perfetto è senza dubbio qualcosa legato alla sua passione, come ad esempio un set di pennelli e colori, in modo che possa esprimere tutta la sua passione e creatività.

14) Idee regalo lei per una conoscente

Spesso ci si trova a dover comprare un regalo per una persona che conosciamo poco e della quale non conosciamo i gusti. Proprio in questi momenti le idee scarseggiano, soprattutto se si tratta di una donna con la quale non vogliamo fare brutta figura.
Idea regalo perfetto: questo è senza dubbio uno dei casi più complessi, dal momento che non è facile trovare un’idea idonea non conoscendo bene la persona.
Proprio per questo è importante avere più di un’idea da cui prendere ispirazione.

15) Idee regalo donna per la suocera

Altro grande problema quando si avvicinano compleanni o feste comandate è cosa regalare alla suocera? Spesso infatti con la madre del proprio partner non si ha un rapporto confidenziale o magari non la si conosce bene e proprio per questo si vuole evitare di fare una brutta impressione.
Idea regalo perfetto: la questione qui è molto intricata e si deve scegliere un regalo che non sia troppo personale, ma che le possa far capire anche ci si è impegnati per sceglierlo. Di seguito vi proponiamo alcune idee da cui trarre ispirazione.
Un regalo elegante con cui potrà valorizzare la propria casa e renderla sempre profumata e accogliente.

Un set da cucina della Thun, anche in questo caso una proposta elegante che va ad arricchire la cucina di vostra suocera.

16) Idee regalo donna proposte divertenti

Spesso alle amiche o alle colleghe si regalano doni che non sono utili, ma sono spiritosi o ricordano un particolare momento della propria amicizia.
In questo caso le idee sono tantissime e dipendono anche molto dalle persone a cui si deve fare il dono.

Idee regalo perfetto: in questo caso non esiste l’idea perfetta, dato che varia molto da persona a persona. Qui ve ne proponiamo un paio, così da farvi vedere alcuni oggetti che possono essere divertenti e perfetti per fare un pensiero alla vostra amica o collega.

Cosa regalare ad una ragazza: 4 idee divertenti e originali
Stai cercando un’idea originale e vuoi comprare un regalo spiritoso? Abbiamo una risposta anche per le tue esigenze. Difatti spesso, soprattutto quando si conosce una persona da tanto tempo, molti oggetti utile sono già stati acquistati e si provano ad fare sorprese divertenti.

17) Regalale una stella

Avete capito bene, è possibile dare il nome della vostra fidanzata o amica ad una stella del firmamento. Vi starete chiedendo a questo punto: come si può comprare una stella?

In verità le pratiche sono piuttosto semplici, dal momento che online sono presenti molti siti che offrono diversi pacchetti di questo genere.
Il prezzo per un regalo di questo tipo sono vari e vanno da un minimo di 60€ fino ad un massimo di 200€. L’operazione da svolgere è molto semplice dal momento che si dovrà solamente scegliere il nome con cui battezzare l’astro e la data in cui è stata battezzata.

18) Un oggetto particolare per farla felice

Altra idea particolare è quella di regalare alla vostra lei un telo mare particolare, che solo lei sfoggerà in spiaggia. Con l’avvicinarsi dell’estate infatti potrebbe essere un bel regalo di compleanno così che la ragazza in questione si possa distinguere tra tutte le bagnanti.

19) La carta del mondo per ricordarvi i vostri itinerari

Un regalo che certamente non è da tutti e che risulterà un’idea molto originale e spiritosa. Su Amazon è infatti possibile acquistare un post con la carta del mondo; ogni paese della carta può essere grattato una volta che si effettua un viaggio nel paese in questione.
L’idea regalo sarà un modo per ricordare alla vostra consorte le belle esperienze e avventure di viaggio che avete vissuto insieme e i momenti che avete condiviso nella nostra vita.
Per dare il tocco perfetto al regalo per la vostra lei potreste aggiungere un volo per voi e la vostra fidanzata, così da iniziare a grattare la prima parte della carta.

20) Gli unicorni, il trend del momento

Un regalo particolare può essere un oggetto spiritoso legato al mondo degli unicorni, ma adatto solo alle ragazze a cui piace il genere. L’animale fantastico è il trend del momento e Instagram e i social sono pieni di foto di oggetti colorati e raffiguranti l’unicorno.
Scegliere quindi un oggetto che raffiguri un unicorno quindi potrebbe non essere una scelta sbagliata e anzi potrebbe essere molto carino per un’idea regalo alla vostra lei.

21) L’avventurosa

La donna zaino in spalla, sempre pronta ad una nuova avventura che ogni anno vi propone una vacanza ricca di nuove scoperte e itinerari naturalistici. Se questo è l’identikit della vostra lei, il regalo perfetto potrebbe essere una vera e propria impresa, soprattutto con un budget esiguo.

Non disperate però, abbiamo la soluzione anche per voi, un’idea che potrà solo che stupire la vostra lei e farla rimanere a bocca aperta! Il regalo perfetto per la vostra lei non può che essere qualcosa che le ricordi le sue vacanze e la faccia sognare ad occhi aperti, pensando alla prossima avventura.

Un’amaca per due potrebbe essere un bel regalo da acquistare, una proposta che vi farà guadagnare punti con la vostra fidanzata. L’amaca è un modo per ricordarle le belle serate che avete trascorso insieme nei vostri viaggi e le prossime avventure che condividerete.

22) L’amante delle feste

Non si perde mai un evento, ama andare in discoteca e ballare fino alle prime luci dell’alba, è un vero e proprio “animale da festa” la vostra lei. In questo caso le idee per acquistarle un bel regalo sono davvero molte, con l’arrivo di Capodanno infatti potreste comprarle un fantastico vestito scintillante, oppure un set per i prossimi party che organizzerà!
Le prossime feste in piscina potrebbero essere un vero e proprio spasso con i porta bicchieri galleggianti a forma di ciambella.

Fatti ispirare dalle nostre idee, trova quella più giusta per la donna in questione e stupiscila. Noterà la differenza, sta a te se svelarle il trucco oppure no.

Tutti i regali da fare ad una donna ora non ti spaventano più: buono shopping!