Dove si tradisce di più? Ecco la classifica «dell’infedeltà internazionale». Italia ai primi posti

Quali sono i Paesi in cui si tradisce di più? Quante «corna» si fanno in Italia? Eccovi la classifica internazionale dell’infedeltà

Mentre nel mondo si discute di Libia e Ucraina, mentre la crisi economica imperversa in vari Paesi d’Europa e la Grecia rischia il collasso, un altro grave e annoso problema sembra affliggere il mondo: l’infedeltà.

Mariti che tradiscono le mogli, mogli che tradiscono i mariti, coniugi vicendevolmente infedeli. Diciamocelo, le «corna» stanno diventando uno dei fenomeni più diffusi a livello mondiale. Al giorno d’oggi, l’impressione che si ha, è che siano più quelli che ce le hanno (o che le hanno avute), che quelli sulle cui teste non è cresciuta protuberanza alcuna.

Proprio per questo motivo «all’infedeltà» cominciano a essere dedicati veri e propri studi di settore volti a comprendere come, dove e perché matrimoni e fidanzamenti vengono messi a repentaglio da uno dei problemi più antichi del globo.

Il giornale inglese The Independent ha pubblicato addirittura una classifica dei Paesi in cui si tradisce di più, basandosi su dati statistici elaborati da The Richest e Match.com.

In una sola Nazione la percentuale dei fedifraghi supera il 50%, anche se in tutti gli altri i numeri rimangono comunque molto alti. A dominare la classifica l’Europa, con ben 9 Paesi nelle prime 10 posizioni.

Volete sapere quali sono i luoghi in cui domina l’infedeltà e che posizione occupa l’Italia nella lista? Eccovi la classifica internazionale dei traditori.

Infedeltà: la classifica dei Paesi dove si tradisce di più
Al primo posto, a sorpresa, troviamo una Nazione asiatica: la Thailandia, luogo in cui il 56% degli abitanti ha confessato di tradire o di aver tradito. Seguono Danimarca e Germania, con una percentuale rispettivamente del 46% e del 45%.

E l’Italia? I traditori nostrani guadagnano un «onorevolissima» medaglia di legno, posizionandosi al quarto posto.

Ecco la classifica completa dei Paesi più infedeli:

Nella lista non compare la Grecia. A ben guardare dunque, l’infedeltà è uno dei pochi problemi di cui il Premier Alexis Tsipras non deve preoccuparsi al momento.