Disdetta Sky: modulo, restituzione modem e come fare per annullare l’abbonamento

Disdetta Sky ecco tutte le istruzioni per effettuarla, le info e il modulo da compilare per annullare l’abbonamento. Di seguito una guida completa per disdire la pay tv.

La disdetta Sky è un diritto di ogni cliente, che decida di concludere l’abbonamento con la pay tv in questione. Nella fase di sottoscrizione è tutto semplice, ma nel momento in cui si decide di disdire il contratto con Sky si deve compilare il modulo, rispettare i tempi di preavviso e fare attenzione a non commettere errori.
Difatti nel caso in cui la disdetta Sky non fosse effettuata in modo impeccabile si potrebbe incorrere nel pagamento di penali.

Non è infatti inusuale che i clienti decidano di concludere i servizi e si trovino a chiedersi “come si fa la disdetta Sky?”. Nel caso in cui anche voi vi trovaste in questa situazione vi diciamo fin da subito di stare tranquilli: le operazioni da effettuare sono abbastanza semplici.
Si dovrà infatti compilare il modulo per disdire Sky e poi inviarlo per mezzo di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’azienda.

Per evitare di effettuare passi falsi di seguito vi forniremo tutte le informazioni necessarie per disdire i servizi di Sky. Potrete inoltre scaricare il modulo disdetta Sky, che troverete di seguito in PDF, così da compilarlo in modo agevole e poi inviarlo con facilità alla sede pertinente.

Disdetta Sky: come fare e moduli PDF

Le modalità per disdire i servizi di Sky variano in base al contratto che il cliente ha sottoscritto con l’azienda. Difatti nel caso in cui si decidesse si effettuare la disdetta nel momento di scadenza naturale del contratto, sarà sufficiente inviare una raccomandata A/R 30 giorni prima del rinnovo automatico.

In questo caso il modulo dovrà essere compilato e inoltrato SKY CASELLA POSTALE 13057 - 20141 MILANO; il modulo di disdetta Sky per scadenza del contratto andrà compilato in ogni sua parte.

Differente è invece la questione se il servizio in abbonamento che avete sottoscritto non fosse in scadenza. Le modalità per richiedere la cessazione del servizio sono le stesse, dal momento che una volta compilato il modulo (dando un preavviso di 30 giorni) lo si dovrà inoltrare alla casella di posta sopra indicata.
Anche in questo caso il modo per inviare la richiesta sarà la raccomandata con ricevuta di ritorno, ma si dovranno pagare delle penali per il recesso, che vedremo con attenzione dopo.

Questi costi non sono invece previsti per coloro che hanno sottoscritto il contratto con la pay tv e decidano di effettuare la disdetta entro di 14 giorni dalla firma. In questo caso il modulo da compilare e inviare però è il seguente:

Disdetta Sky dopo 14 giorni: le penali e i costi da pagare

Nel disdire un abbonamento si devono molto spesso pagare dei costi di disattivazione e in questo Sky non è diverso dagli altri operati. Per coloro che effettuassero la disdetta del servizio dopo i 14 giorni dall’attivazione o prima della scadenza naturale verranno addebitati 11,53€ di costi.
Ma per alcuni clienti i costi di disdetta potrebbero non essere solo questi, ma l’azienda potrebbe applicare anche delle penali.

Difatti potrebbe essere richiesta un’ulteriore somma per le offerte e i pacchetti promozionali dei quali si è usufruito nel tempo.
In questo caso i costi aggiuntivi varieranno in base al tipo di contratto che il cliente ha sottoscritto e alle clausole in esso contenute. Per sapere quali sono i termini per la disdetta vi consigliamo di leggere con attenzione il contratto che avete sottoscritto.

Qualunque sia la vostra tipologia di contratto, al momento della disdetta ci si dovrà ricordare di restituire il decoder che Sky vi ha dato in dotazione precedentemente. Nel caso in cui dimenticaste questo passaggio l’azienda addebiterà delle penali che variano in base al tipo di apparecchio che non viene restituito da cliente.

Disdetta Sky: come restituire il modem e gli altri apparecchi

Una volta che avrete effettuato la richiesta per disdire l’abbonamento, dovrete preoccuparvi di restituire tutte le attrezzature che Sky vi ha fornito. La restituzione non è solo per il modem, ma anche per:

  • Cavi di collegamento;
  • Smart Card;
  • Telecomando Sky;
  • Digital Key.

Queste apparecchiature potranno essere restituite solo dopo che Sky invierà al cliente la comunicazione di avvenuta disdetta del contratto. Da questo momento si avranno 30 giorni di tempo per riportare le apparecchiature presso lo Sky Service più vicino a casa.
Il punto vendita vi dovrà poi rilasciare una ricevuta con la quale si attesti che il cliente ha restituito l’apparecchio.

Per conoscere qual è il centro Sky più vicino al vostro domicilio sarà sufficiente consultare il sito ufficiale di Sky Service.
Una volta che vi sarete collegati al sito sopra indicato la schermata che vi si aprirà sarà la seguente:

Nella barra centrale dovrete inserire il vostro indirizzo e in questo modo verrà indicato il punto per la restituzione più vicino a casa vostra.

Sky