Clemente Russo, chi è? Biografia, carriera e vita privata del pugile del Grande Fratello Vip

Clemente Russo è nel cast del Grande Fratello Vip. Biografia, carriera sportiva e in tv e vita privata del pugile/conduttore che entra nella casa del GF Vip 2016.

Clemente Russo è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip. Non sapete chi è? Ecco la scheda di Clemente Russo: biografia, vita privata e carriera di un personaggio televisivo che prima di tutto è uno sportivo.

Il Grande Fratello Vip 2016 prende il via stasera 19 settembre. Il reality show per very important people, condotto da Ilary Blasi ha nel cast anche un pugile: è Clemente Russo.

Di recente Russo, 34 anni e originario di Caserta, è stato visto alle Olimpiadi di Rio 2016, dove è stato battuto ai quarti di finale dal russo Evgeny Tishchenko. Ma nella sua carriera Clemente Russo ha collezionato ori e argenti e ha ottenuto riconoscimenti importanti.

Clemente Russo è l’unico personaggio del Grande Fratello Vip che viene dal mondo dello sport, tuttavia nel curriculum del giovane pugile troviamo anche alcune esperienze televisive e cinematografiche degne di nota. Per chi non lo sapesse, infatti, Clemente Russo è Tatanka nell’omonimo film tratto dal racconto di Roberto Saviano La bellezza e l’inferno.

Non solo pugile e campione del mondo, dunque, ma anche attore e conduttore, visto che nella biografia di Clemente Russo ci sono anche programmi TV e reality show molto popolari.

Vedendolo al Grande Fratello Vip, inoltre, qualcuno potrebbe ricordarsi di Clemente Russo per il suo matrimonio stravagante con la moglie Laura Maddaleni, campionessa di judo. Il matrimonio di Clemente Russo, celebrato 5 anni fa, è rimasto impresso nella memoria del gossip come uno dei matrimoni vip più kitch degli ultimi tempi.

Ora Clemente Russo è pronto a varcare la famigerata Porta Rossa della casa più spiata d’Italia. Ne uscirà vincente? Questo potrebbe essere l’anno fortunato dei pugili in TV: dopo la vittoria del campione di boxe Giacobbe Fragomeni all’Isola dei Famosi 11, Clemente Russo aka Tatanka ha tutte le carte in regola per essere il vincitore del Grande Fratello Vip.

Clemente Russo, chi è? Biografia, carriera e vita privata

Nato nel 1982 a Marcianise, in provincia di Caserta, da papà operaio della Siemens e mamma casalinga, il 34 enne Clemente Russo prima di essere un personaggio televisivo è uno sportivo.

Medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012, Russo è stato anche Campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013. Soprannominato “The White Hope” (speranza bianca) dal famoso organizzatore di eventi pugilistici Don King, Clemente Russo vanta il record di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana.

Nel 2008 entra nel cast del reality show La Talpa, arrivando secondo. In seguito accetta di interpretare il protagonista del film Tatanka, ispirato all’opera di Roberto Saviano intitolata La bellezza e l’inferno. Tra le altre esperienze televisive di Clemente Russo troviamo la conduzione dello show comico Colorado...a rotazione! insieme a Paolo Ruffini e Federica Nargi, e la partecipazione al cast di Mistero. Nell’ottava edizione del programma di Italia 1 Clemente Russo è stato, infatti, uno degli inviati.

Recentemente lo abbiamo visto alle Olimpiadi brasiliane di Rio de Janeiro, battuto ai quarti di finale dal russo Tishchenko. Dopo Rio 2016 e il Grande Fratello Vip, nei progetti del pugile 34enne troviamo un film dal titolo Mya diretto dal regista Pasquale Pozzessere.

Chi è Clemente Russo: il matrimonio con Laura Maddaloni

Clemente Russo, dopo la medaglia d’argento a Pechino, ha partecipato al reality show La Talpa, arrivando secondo. Terminato lo show, nel 2008 lui e la campionessa di judo Laura Maddaloni sono convolati a nozze dopo 3 anni di fidanzamento. Le foto del loro matrimonio sopra le righe hanno fatto il giro del web.

Infatti il matrimonio di Clemente Russo e Laura Maddaloni è passato alla storia come uno dei più volutamente kitch dello show biz. Gli sposi hanno sfoggiato entrambi una mise in bianco e oro: lei indossava un vestito attillatissimo con strascico e generoso décolleté in mostra; lui tight bianco con collo in pelliccia accompagnato da bastone e cilindro.

Dopo la cerimonia nell’Abbazia di San Gennaro, a Cervinara in provincia di Avellino, Clemente Russo e consorte hanno tenuto il ricevimento nella lussuosa sala delle feste del Palazzo Marchesale. Oggi Russo e Maddaloni hanno 3 figlie: Rosy e le gemelle Jane e Janet.

Qui di seguito potete vedere uno scatto del loro matrimonio indimenticabile.