Chi è JSM, il ballerino della TIM che si esibirà con Mina a Sanremo 2017?

JSM, il ballerino dello spot della TIM, ora arriva sul palco dell’Ariston insieme a Mina per il Festival di Sanremo 2017. Ecco cosa c’è da sapere su di lui.

JSM, il ballerino dello spot della TIM, si esibirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2017. Chi è JSM e come ha fatto ad arrivare ed esibirsi al Festival della canzone italiana con Mina? Ecco cosa dovete sapere su di lui.

Da settimane gli spot della TIM con JSM impazzano sui canali televisivi italiani. Sulle note di “All night” di Parov Stelar, il ballerino vestito di blu con il cappello ha sorpreso tutti con i suoi passi di danza, ma chi è? Si tratta di un ballerino giovanissimo, solo 29 anni, tedesco, che è arrivato alla danza quasi per scherzo, ed ora vanta milioni di followers ed un successo senza pari.

Per vederlo esibirsi nella danza che ci ha fatto tanto ballare bisognerà attendere il prossimo 7 febbraio 2017, quando avrà inizio il Festival di Sanremo. Per le 5 giornate in cui andrà in onda, la TIM, sponsor unico del Festival di Sanremo, ha deciso di portare la sua punta di diamante sul palco dell’Ariston. I suoi passi neoswing, come dice la stessa TIM, “saranno al centro di tutta la comunicazione del marchio messa a punto per le cinque serate di spettacolo”.

Ma chi è JSM e come ha fatto ad arrivare fino al palco dell’Ariston? Ecco cosa dovete sapere su di lui prima che inizi il Festival di Sanremo 2017.

Chi è JSM, il ballerino di Sanremo 2017

JSM sta per Just Some Motion. Ѐ il nome d’arte di Sven Otten, 29 anni, il ballerino tedesco protagonista dello spot della TIM. La sua danza è unica nel suo genere, infatti è una sua creazione.

La sua passione per il ballo è nata per caso. Lo stesso JSM ha raccontato come ha iniziato ad accostarsi al mondo del ballo e perché:

“Lavoravo molte ore al computer ed ho pensato che dovevo fare qualcosa per non ingrassare e prevenire il mal di schiena.”

Da lì ha iniziato a guardare video su Youtube e, grazie all’unione di più generi (Melbourne shuffle, Tectonic, Rebolation e Charleston) ha creato il suo stile originale, chiamato neoswing.

A dargli la spinta necessaria per caricare il suo primo video su Youtube è stato il padre, durante un Natale passato in famiglia con i parenti. Da lì è stato tutto in ascesa. JSM ha ottenuto milioni di followers ed ha creato un’accademia di ballo, la JSM dance Academy.

Sven Otten: il canale Youtube prima di Sanremo 2017

Sven Otten, in arte JSM, ha aperto il suo canale Youtube nel 2012. Oggi grazie al suo neoswing è arrivato ad avere più di 140 mila followers.

55 video per più di 60 milioni di visualizzazioni che hanno cliccato per vedere la sua danza. Tra i suoi video tutorial sui passi del neoswing, pubblicità e backstage dei programmi TV e delle pubblicità che lo hanno visto protagonista.

L’esibizione a Sanremo 2017

Sulla sua esibizione al Festival di Sanremo 2017 non sappiamo i dettagli. Per ora la notizia certa è che ci sarà, forse in veste di super ospite, e ballerà proprio sulle note di “All night”.

Stavolta però a cantare il brano non sarà il DJ austriaco Parov Stelar, ma Mina. La cantante infatti sarà presente con la sua voce sul palco dell’Ariston.

Per il figlio di Mina, Massimiliano Pani, la scelta di cantare questo brano, un electro-swing, mostra ancora una volta quanto lei sia al passo con i tempi e quanto sia adattabile alle circostanze. Si tratta insomma di una provocazione a buon fine. L’evento è assolutamente da non perdere.