Acconciature capelli primavera 2022, il ballerina bun di Chiara Ferragni e le bubble braids

Tra le varie acconciature di tendenza in questa primavera 2022 si può optare per le bubble braids e il ballerina bun sfoggiato da Chiara Ferragni.

Le acconciature da scegliere in questa primavera 2022 sono davvero tante, ma le più gettonate sono senza nessun dubbio le famose bubble braids. La pettinatura in questione è scelta anche da molte celebrità e influencer, quindi è subito da prendere in considerazione.

Novità acconciature primavera 2022

Le bubble braids possono essere sfoggiate in ogni occasione e inoltre possono essere scelte anche dalle spose o dalle invitate. Le trecce a bolle possono essere multiple o singole. All’apparenza questo hair look risulta essere molto elaborato e invece è facilissimo da realizzare. Quindi per creare la pettinatura in questione bastano un pettine, degli elastici e i capelli molto lunghi.

Tutorial per realizzare le bubble braids

A seconda delle varie preferenze si devono realizzare una o più code e queste possono essere basse o alte. Successivamente la coda va fissata con un elastico alla nuca. A questo punto la ponytail va segmentata con degli elastici: quest’ultimi vanno fissati a distanze regolari lungo tutta la lunghezza. Proprio in questa fase si sceglie l’ampiezza delle varie bolle, quindi attenzione. Poi si devono allargare i capelli in ogni segmento e regolare i volumi secondo le esigenze. Si può optare anche per una treccia con delle sfere irregolari e in questo caso i volumi devono essere diversi tra loro. Due piccole bubble braids possono essere realizzate anche ai lati del volto, per incorniciarlo.

Tendenze pettinature primavera 2022

Nei prossimi mesi si può prendere ispirazione anche da Chiara Ferragni che ha sfoggiato uno chignon davvero molto raffinato. Più precisamente si tratta di un ballerina bun da portare alto e stretto sul capo. Il tutto è impreziosito da due ciuffi ai lati del volto, per uno stile molto femminile. Lo chignon è perfetto in ogni occasione ed è molto facile da creare.

Per prima cosa la chioma va raccolta in una coda bassa e poi questa va arrotolata e fissata con delle forcine o elastici. Questo tipo di chignon è ideale su un volto allungato perché ha il potere di armonizzare i lineamenti. Tutte queste acconciature possono essere realizzate tranquillamente anche a casa e questa è davvero una bella notizia. Il momento giusto per scegliere delle nuove pettinature è finalmente arrivato e quindi è meglio approfittarne subito.