18 idee regalo perfette per un uomo

Idee regalo uomo: ecco i doni perfetti per fare contento il vostro lui per Natale. Di seguito le migliori proposte, economiche e non solo per il regalo perfetto!

Le idee regalo per lui sono uno dei grandi problemi quando ci si avvicina alle feste e soprattutto con l’arrivo del Natale. Comprare un regalo al proprio fidanzato non è per nulla un’impresa facile, non solo perché ormai sono poche le cose di cui si ha bisogno, ma anche perché dopo tanti anni ci si è regalati quasi tutto.

In questi casi l’idea perfetta per il regalo di Natale del vostro lui è senza dubbio una proposta divertente, qualcosa di diverso dal solito che lo stupisca e lo lasci a bocca aperta.
Il regalo perfetto è ovviamente un’utopia, ma potrete farvi ispirare da alcune delle nostre idee regalo per lui, così da avere qualche proposta in più.

Inoltre tra le tante idee regalo per un uomo di seguito potreste trovare anche qualcosa che ancora non vi è venuta in mente per riuscire a comprare un regalo originale ed economico.

Idee regalo per lui #1: il cineamatore

Se l’uomo a cui dovete fare il regalo ama il cinema, un film è il regalo giusto. O andate sul sicuro con un titolo che manca alla filmografia, o andate su un classico, magari in un’edizione speciale da collezione come questo Il Sorpasso di Dino Risi, un classico senza tempo.

Idee regalo per lui #2: l’intenditore di musica

L’idea regalo uomo più amata dai nostri lettori: chi non è appassionato di musica? Se lo è anche l’uomo a cui dovete fare un regalo, un piatto per ascoltare i vinili come si faceva una volta, e come si farà domani, è il regalo giusto.

Ecco quindi un giradischi che potrebbe fare al caso vostro!

Idee regalo per lui #3: il viaggiatore

Se ha avuto la fortuna di girare tutto il mondo, ama viaggiare e la sua casa è un grande bazar pieno di souvenir, il regalo perfetto è una comoda valigia indistruttibile.

Mentre per chi volesse qualcosa di meno costoso e più originale si può sempre prendere in esame la mappa del mondo da grattare. Questa particolare cartina geografica vi permetterà di grattare i paesi visitati!

Un’idea carina e originale con la quale si potrà anche decorare la propria casa.

Idee regalo per lui #4: appassionato di serie TV

Se l’uomo a cui dovete fare un regalo è uno di quelli che segue 6 serie TV contemporaneamente e appena ha del tempo libero ne scopre delle nuove, il regalo perfetto è un cofanetto di una serie TV che ha apprezzato. Qui proponiamo i DVD di Gomorra, la Serie.

Idee regalo per lui #5: Star Wars addicted

Se le guerre interstellari sono la sua passione, al cinema va soltanto quando c’è un film horror o di pura fantascienza, allora il regalo perfetto per questo tipo di uomo è qualcosa che celebri i suoi interessi. Se poi ha il gran pregio di amare la saga di Star Wars, ecco cosa proponiamo.

Idee regalo per lui #6: l’esigente

Se dovete fare un regalo a un uomo a cui non manca niente e a cui sembra non andare mai bene nulla, suggeriamo come regalo perfetto un buono Amazon da spendere sul noto sito di e-commerce. Validità decennale, importo libero pressoché senza limiti, e possibilità di spendere il buono con qualunque prodotto.

Ovviamente non sarà un regalo particolare, ma soprattutto se si ha poca confidenza con la persona sarà il modo migliore di evitare brutte figure.

Idee regalo per lui #7: trendy

Potrebbe essere un regalo buono anche all’appassionato di musica, ma questo tipo di cuffie, meno amate dagli audiofili e più da chi segue le tendenze, sono il regalo adatto all’uomo sempre alla moda. Provate allora a comprare le Beats Solo2, bianche o del colore che preferisce l’uomo fortunato che le riceverà.

Idee regalo per lui #8: intenditore di vino

Cosa regalare a un uomo che ama il buon vino e che è intenditore delle migliori cantine e annate? Una cantina per conservare le bottiglie sempre alla giusta temperatura, da consumare nelle occasioni migliori, sembra il regalo giusto.

Idee regalo per lui #9: il letterato

Regalare un libro a chi è appassionato di lettura è un regalo piacevole per chi lo fa e per chi lo riceve. Chi lo fa deve solo riuscire a trovare un titolo che manca nella libreria del destinatario, per il resto non ci sono oneri: il prezzo è basso, la scelta è molta, e si regala sempre un’avventura senza tempo su cui si può anche scrivere una dedica, in modo da legare per sempre il libro alla persona che lo ha regalato.

Idea regalo perfetto: dai un’occhiata all’articolo "I libri più venduti da regalare a Natale, recensiti su SoloLibri.net" e trova il libro che fa per lui.

Idee regalo per lui #10: lo sportivo

Il fitness tracker è il regalo adatto all’uomo sportivo. Se già ne ha uno, inoltre, un altro di riserva può sempre far comodo. Quindi spazio alla scelta tra i tanti modelli e regalate un bracciale per l’attività fisica al vostro uomo.

Ovviamente non è l’unica possibilità dato che anche una bella borsa per la palestra di marca, con mille tasche che possano essere utilizzate per tenere in ordine tutti i propri indumenti.

Idee regalo per lui #11: il gamer

Sicuramente in questa categoria si sentono chiamati in causa i più giovani, ma una bella consolle dove giocare ai giochi di auto, calcio e sparatutto fa piacere a grandi e piccoli. Allora ecco che il regalo perfetto diventa la PlayStation 4.

Idee regalo per lui #12: il centauro

Se l’uomo a cui dovete fare un regalo è un centauro, un motociclista per passione o semplicemente si muove sullo scooter in città, un paio di guanti da moto in pelle, che tengano al caldo le mani in inverno e che siano fatti apposta per utilizzare lo schermo touch, sembrano il regalo adatto.

Idee regalo per lui #13: il comodo

Il regalo giusto per l’uomo che anche nella comodità di casa non rinuncia ai dettagli e all’humor, ecco il regalo giusto: un set di calzini che non passa inosservato.

Idee regalo per lui #14: l’uomo pigro

Se l’uomo a cui state per comprare un regalo è particolarmente pigro, uno spazzolino elettrico delle migliori marche è il regalo giusto, che assicuri una pulizia da campioni con il minimo sforzo. Un’idea regalo uomo che farà felice qualsiasi ricevente perché anche utile e garantisce una corretta igiene dentale.

Idee regalo per lui #15: l’elegante

Nel guardaroba di un uomo non possono mancare dei gemelli in coordinato con la cravatta e la pochette. Ecco allora che questo package diventa il regalo perfetto per lui.

Idee regalo per lui #16: l’amante della natura

Se il vostro lui è un amante del campeggio e delle escursioni in montagna a contatto con la natura, allora il regalo perfetto non può che ricordargli le sue più belle avventure.
Senza dubbio tra le migliori proposte della rete vi è l’amaca NatureFan un gadget che non può mandare agli amanti dell’aria fresca.

L’amaca si può riporre comodamente nel suo sacchetto ed essere inserita nel proprio zaino da viaggio perfetto. Un regalo che gli permetterà di sognare alla sua prossima avventura e al relax che si potrà gustare nelle calde notti estive.

Idee regalo per lui #16: lo spericolato

Per l’amico o il fidanzato che ama il brivido e l’adrenalina, trovare un regalo perfetto non è un’impresa semplice, dal momento che difficilmente si riuscirà a stupire il nostro lui.
Fortunatamente però abbiamo anche per lui un’idea perfetta: uno smartbox avventura.

Cosa c’è di meglio che scegliere un’esperienza da brivido? Con lo smartbox il vostro lui potrà scegliere tra corse in quad, esperienze di volo e oltre 2000 esperienze diverse in Italia.
Un regalo che non lo potrà che lasciare a bocca aperta e in trepidante attesa per la prossima avventura.

Idee regalo per lui #17: il patito delle birre

Le birre sono la sua passione, deve sempre scoprire fragranze nuove e soprattutto scoprire nuovi luppoli. Se questo è il profilo del vostro amico o fidanzato allora solo un regalo a tema lo potrà rendere felice.
Le idee in questo caso sono tantissime e soprattutto con prezzi ben diversi tra di loro; si può infatti optare per un gadget a tema, come un anello che funge anche da apribottiglie, oppure scegliere qualcosa di più classico e regalare nuovi sapori da scoprire.

Idee regalo per lui #18: il barbuto

Abbiamo tutti un amico o un compagno amante con la barba lunga e super curata, che mostra come un vanto ad ogni occasione. Per far contento il vostro lui il miglior regalo sarà senza dubbio un kit per prendersi cura del suo volto e della sua adorata barba.

Un kit con tutti i prodotti necessari per avere la barba perfetta non potrà far altro che renderlo felice!