Autore: Enrica Calise

Xbox - Videogame - Microsoft

8
Nov

XBox One X: curiosità sulla nuova consolle targata Microsoft

XBox One X, la nuova e attesissima «creatura» di Microsoft, è disponibile da oggi, in tutto il mondo. Tanti gli eventi, per festeggiare la nuova uscita. Scopriamo i dettagli.

XBox One X, l’attesissima consolle dalle prestazioni incredibili, è finalmente sul mercato di circa 35 paesi, a partire da oggi, registrando il record di preordini. La nuova «creatura» di Microsoft, promette di offrire un nuovo modo di vivere l’universo dei games, attraverso i suoi 4K. Ma scopriamo qualcosa di più.

XBox One X: cosa c’è da sapere?

Rispetto al passato, Microsoft ha deciso di innalzare le aspettative, attraverso l’uscita della nuova XBox One X. La consolle, dispone di circa il 40% di potenza in più, rispetto ad altre piattaforme di gioco, migliorando anche la grafica, grazie alla qualità in 4K.

Abbiamo creato Xbox One X per dare agli sviluppatori una piattaforma molto più potente, con cui dare vita alla loro immaginazione, e ai giocatori la migliore console con cui giocare ai titoli del passato, del presente e del futuro. Siamo entusiasti di offrire agli appassionati la console più potente al mondo con la lineup più ricca di sempre con oltre 1.300 titoli e più di 220 esclusive.

Queste le parole di Phil Spencer, executive vice president of Gaming di Microsoft, riguardo l’uscita della nuova consolle, definendola anche come la più“ potente sul mercato”.

Leggi anche I 5 portatili dalla maggiore autonomia

XBox One X, sarà disponibile, da oggi, in tutti i negozi, digitali e non, a partire da 499 euro.

Tanti sono stati gli eventi organizzati in giro per il mondo, per festeggiare l’uscita della nuova piattaforma XBox One X, tra cui anche l’Italia. Infatti, la Microsoft ha dato la possibilità agli appassionati, di entrare nel quartier generale italiano dell’azienda, ovvero nella Microsoft House a Milano.

I tanti seguaci del genere, hanno potuto testare in anteprima, la nuova consolle, con diversi titoli, come ad esempio Forza Motorsport 7, incontrando i loro idoli del gaming come Just Rohn, Dread, Delux, CiccioGamer89, Sabaku No Maiku, GattoSulTubo, I Termosifoni e Andrea Facchinetti.

Oltre all’Italia, c’è ad esempio la Gran Bretagna, in cui è stata organizzata una diretta di 14 ore presso l’Xbox One X Apartment di Londra, in attesa dell’uscita della piattaforma di gioco.

In Nuova Zelanda invece, anche in onore dell’uscita del racing game Forza Motorsport 7, il primo prototipo di XBox One X, è stato trasportato e consegnato a mano, attraverso una Lamborghini SuperLeggera.

Oppure, In Francia, i tanti appassionati hanno seguito la diretta di circa 8 ore su Mixer, riguardante i vari eventi organizzati nel paese, in occasione del lancio della consolle. Tra questi, anche l’apertura a mezzanotte del negozio Fnac sugli Champs Elysées.

Insomma, un’uscita molto attesa, e che finalmente vedrà la XBox One X sugli scaffali di tutto il mondo, a partire da oggi.