Tv Time: l’app per le serie tv

Se sei un appassionato di serie tv sicuramente troverai utile quest’applicazione che ti permetterà di essere sempre in pari con tutti gli episodi.

Tv Time è l’applicazione perfetta per gli amanti di serie tv. L’app, nata in Francia, ti permette di tener conto di dove sei arrivato con le tue serie e ti aggiorna quando escono nuove puntate.

Tv Time: come funziona

L’applicazione funziona in maniera molto semplice.
Basta accedere al play store o all’app store e scaricarla. Una volta eseguita l’installazione basterà entrare nell’app e vi verrà chiesto se intendete registrarvi o accedere con Facebook. Sicuramente la seconda opzione è consigliabile poiché riduce i tempi di accesso al servizio e perché vi permetterà anche di seguire i vostri contatti del social network aggiornandovi anche su quelle che sono le loro serie tv preferite. Può sembrare una cosa da impiccioni, ma si potrebbe anche rivelare utile. Qualora troviate una persona che ha degli interessi di serie tv particolarmente simili ai vostri potreste guardare i programmi che segue e magari trarre ispirazione per seguire nuovi telefilm.

Tv Time: come aggiungere le serie tv

Una volta quindi effettuato l’accesso e aggiunti i vostri amici qualora non vi siate loggati con Facebook darete il via allo spuntare le serie tv che avete seguito. Farlo è semplicissimo. Andando sul vostro profilo troverete in alto a destra il simbolo di una lente di ingrandimento cliccateci e date il via alla vostra ricerca. Per ogni serie tv potete spuntare di aver visto tutte le stagioni, solo alcuni episodi e quant’altro.
Non siete ovviamente obbligati ad inserire solo serie tv che avete guardato, infatti potete aggiungerne anche alcune che vorreste vedere senza spuntare alcun episodio in modo che fungano per voi da reminder. Qualora siate indecisi su quale serie tv iniziare a vedere potrete infatti consultare tutte quelle aggiunte.

Particolarmente simpatico è il contatore che troverete immediatamente sotto alla vostra foto profilo. Tenendo conto di tutte le serie che avete segnato sulla app esso infatti vi dirà quanto tempo avete trascorso a guardare serie tv (ore, giorni o mesi per i più appassionati).
Tv Time vi da anche la possibilità di personalizzare il vostro profilo inserendo una foto e come immagine di copertina uno sfondo di una delle vostre serie tv preferite.
Ma le funzioni non finiscono qui. Chi segue molte serie tv sa che è sicuramente impossibile tenere sempre il conto di quando esse ripartano. A volte finisce una stagione, altre volte vi sono le pause festive, altre volte ancora qualche contrattempo fa sì che la puntata venga rinviata. Ebbene Tv Time ha un apposita sezione, chiamata “Prossimamente”, in cui vi mostra il calendario con quando andranno in onda le vostre serie tv preferite. Volendo potete anche attivare la possibilità che vi arrivi una notifica ogni qual volta esce un nuovo episodio di una serie che state seguendo.
Ultimo dettaglio dell’applicazione, ma che la rende ancora più fantastica è il suo essere completamente gratuita.