Isola dei Famosi, nubifragi e invasione di granchi: diretta a rischio?

Ore difficili per i naufraghi di Cayo Cochinos alle prese con una nuova violenta ondata di maltempo che potrebbe mettere a rischio al diretta di questa sera.

L’Isola dei Famosi di quest’anno è molto movimentata. Già nelle prime settimane i naufraghi furono costretti al trasferimento in sicurezza per il forte maltempo che stava imperversando sulla zona. Poi la scorsa settimana ci si è lamentato molto per il gran caldo.

Ma la tregua è durata poco perché sono di nuovo ore difficili per i naufraghi di Cayo Cochinos che stanno combattendo con una nuova violenta perturbazione con pioggia e vento forte che hanno reso anche il mare molto agitato.

I concorrenti però non si stanno perdendo d’animo e si stanno organizzando al meglio per trovare riparo dalla pioggia ma soprattutto per mettere in sicurezza il fuoco, bene indispensabile che non va assolutamente fatto spegnere.

La produzione ha invitato i naufraghi ad indossare l’abbigliamento antipioggia e antivento dato in dotazione e a costruire un riparo idoneo. Al momento non è stato necessario il trasferimento in una zona in sicurezza per il gruppo come la scorsa volta. Ma oltre a pioggia e vento sull’Isola c’è da combattere con un altro fastidioso problema.

Oltre al maltempo c’è anche un invasione di granchi

Come se non bastasse, è arrivata anche una invasione di granchi a rendere ancora più complicate le cose per i naufraghi già stanchi e stremati dalla fame. «Situazione meteorologica non bella oggi, piove, non smette. Giornata impegnativa anche per i naufraghi, si prevedono giorni difficili. Vi tengo aggiornati, capiamo quali sono le condizioni meteorologiche» - ha scritto Alvin sul suo profilo Instagram dove aggiorna quotidianamente i follower sulle vicende dell’isola.

Alvin ha anche mostrato delle immagini dove si vede l’isola completamente allagata. Inoltre anche la registrazione del daytime è stata complicata visto il forte vento che a malapena faceva sentire le parole dell’inviato.

Diretta a rischio?

A questo punto anche la diretta di questa sera potrebbe essere a rischio? Al momento non arrivano indicazioni specifiche da parte di Mediaset e la puntata dell’Isola dei Famosi dovrebbe andare regolarmente in onda.

Sicuramente a causa del forte maltempo non mancheranno i disagi per i naufraghi. Dovesse però il mare essere molto agitato questo potrebbe rappresentare un problema per gli spostamenti dall’isola alla Palapa. Questa sera ci sarà una nuova eliminazione e sapremo chi tra Ilona e Nicolas e Clemente e Floriana lascerà il gioco.

Come annunciato poi da Ilary Blasi questa sera terminerà anche l’esperienza in coppia dei naufraghi che saranno divisi una volte per tutte e inizieranno a gareggiare singolarmente come sempre fatto dagli altri concorrenti in passato. Insomma possiamo dire che il gioco entrerà nel vivo.