Cos’è «Batti le mani, schiocca le dita», il nuovo tormentone del web

Cos’è «Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita»? Il nuovo tormentone che sta spopolando sul web in Italia, ecco da dove proviene.

Cos’è «Batti le mani, schiocca le dita»? Tutte le bachece italiane sono ora piene di questo motto. Ovunque c’è gente che condivide video, immagini e meme su questo nuovo tormentone social. Ma tutti ne conoscono la provenienza?

Questo tormentone, come spesso accade, nasce da un momento «trash» della televisione italiana. Nello specifico si tratta di una puntata del GF Vip del 16 novembre 2017.

Un motto cantato, un balletto semplice appena accennato. Una pozione perfetta per generare un contenuto virale: ecco cos’è "Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita".

"Batti le mani, schiocca le dita" - L’episodio

E’ il 16 novembre 2017, Luca Onestini, concorrente del reality ed ex tronista di Uomini e Donne, nel tentativo di risollevare il morale all’amico Raffaele Tonon, improvvisa un motto dal tono orecchiabile

"Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita"

e vi aggiunge un balletto simile a quello che accompagnava "Andiamo a comandare", canzone tormentone di Fabio Rovazzi.
Poi il concorrente si accascia al suolo e scoppia a ridere. Insieme alla sua risata scoppia anche il tormentone web con tutto ciò che ne consegue: video, remix, meme e chi più ne ha più ne metta.

Basta navigare sui social per qualche minuto per vedere cosa un episodio del genere possa scatenare, diventando ben resto virale e classificandosi a tormentone del momento.
E questo è solo il più recente caso in ordine cronologico di tormentoni che sono divenuti tali sul web quasi per caso: il ragazzo di "Saluta Andonio" o il centauro di "Può accompagnare solo" sono solo un esempio tra i tanti.

Chi è Luca Onestini

Ma chi è Luca Onestini, fautore del tormentone che sta spopolando sul web?
Luca Onestini nasce a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, il primo gennaio 1993.

Appassionato da calcio fin da bambino, è costretto ad abbandonare il sogno di diventare un professionista all’età di 18 anni a causa di un doppio infortunio. Nel 2013, cercando nuovi stimoli, entra alla facoltà di Odontoiatria all’Università di Bologna. Nello stesso anno si iscrive quasi per gioco al concorso di Mister Italia, vincendolo.

Da qui nasce la sua carriera in televisione. Onestini appare in TV nella fiction "L’onore e il rispetto", in una puntata dell’ultima edizione di "Ciao Darwin", in "Temptation Island" e varie volte a «Uomini e Donne», prima da corteggiatore e successivamente da tronista.

Il video

Ecco a seguire il video dell’episodio che ha scatenato il tormentone web. Buona visione e, mi raccomando, «Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita!»