Chi è Luca Onestini? Curiosità e biografia del concorrente del Grande Fratello Vip

Chi è Luca Onestini? Scopriamo vita e curiosità del concorrente del Grande Fratello Vip, finito nel mirino per la tanto vociferata crisi con Soleil Sorgè.

Chi è Luca Onestini? Il concorrente è stato uno dei principali protagonisti della quinta puntata del GF Vip, grazie alle rivelazioni di suo fratello Gianmarco. Confessioni che riguardano presunti tradimenti della fidanzata di Onestini, Soleil Sorgè, scoperti proprio in diretta. Ma conosciamo meglio la sua storia.

Luca Onestini, chi è?

Nato a Castel San Pietro Terme, l’1 gennaio del 1993, Luca Onestini da bambino coltiverà la passione per il calcio, sognando di diventare calciatore. A 18 anni però, lascerà lo sport agonistico, in seguito ad alcuni infortuni importanti.

Dopo piccole esperienze da bagnino ed istruttore di vela, il ragazzo deciderà, quasi per gioco, di partecipare a Mister Italia nel 2013, vincendo il titolo. Da lì, comincerà il suo percorso nel mondo dello spettacolo, portando avanti anche gli studi universitari in Odontoiatria.

Si affermerà come modello, cimentandosi però, anche nel ruolo di attore, nella fiction di Canale 5, L’Onore e il Rispetto, assieme a Gabriel Garko. A seguito di una piccola partecipazione al programma Ciao Darwin, si farà conoscere meglio, attraverso l’esperienza da tentatore in Temptation Island, corteggiando l’ex tronista di Uomini e Donne, Ludovica Valli.

Successivamente, prende parte proprio all’omonimo programma di Maria De Filippi, da corteggiatore prima, e tronista poi. Infatti, dopo lo sfortunato epilogo dell’esperienza con Clarissa Marchese, che scelse il rivale Federico Gregucci, Onestini diventerà uno dei protagonisti del trono classico.

Tra le corteggiatrici, ci sarà Soleil Sorgè, nonchè futura scelta del bel ventiquattrenne. Oggi è fra i concorrenti del Grande Fratello Vip, incuriosendo sempre più il popolo femminile, attraverso un sorriso smagliante e addominali perfetti.

Fine di un amore?

La scorsa puntata del Grande Fratello Vip, non è stata semplice per l’ex tronista. Infatti, dopo la visita del fratello Gianmarco Onestini, il concorrente ha scoperto i presunti tradimenti della (oramai ex?) fidanzata, Soleil Sorgè.

A confermare tutto ciò, è stato un video-filmato della produzione, mostrato al modello, che ritrae la ragazza accompagnata da un altro volto noto di Uomini e Donne, ovvero Marco Cartasegna. Lacrime di delusione sul volto di Onestini, che decide di rimanere nella casa, rifiutando così il confronto con la bella Soleil.

Una crisi, tra i due, che sembra però iniziare ancor prima della partecipazione di Luca Onestini al Grande Fratello Vip, per via di un vecchia conversazione segreta, tra il gieffino e Giulia Latini, sua ex corteggiatrice.

Un momento buio, testimoniato anche dalle parole della Sorgè, durante la puntata di Pomeriggio Cinque:

In questo momento non mi sento la sua fidanzata. Io da innamorata avrei sfondato la porta rossa per uscire e raggiungere il mio compagno, avrei messo il gioco in secondo piano. Non sono più innamorata di lui. Devo dire che è finita a tutta Italia? A chi devo dare spiegazioni? Ad un ragazzo che ha reso gli ultimi sei mesi della mia vita un incubo? Un incubo forse no, ho esagerato ma sono stati mesi molto difficili.

Insomma, una storia che, per ora, sembra essere arrivata al capolinea, ma in attesa di confronti.