Chi è Fabrizio Lombardo? Scandalo Weinstein, Lombardo procurava le donne

Sono giorni ormai che lo scandalo Weinstein porta luce atti osceni. Asia Argento ha denunciato anche Fabrizio Lombardo che procurava le donne a Weinstein, ma chi è?

Asia Argento ha denunciato i soprusi subiti da Weinstein e dopo lo scandalo è stato fatto il nome anche di Fabrizio Lombardo. Procurava le donne a Weinstein a quanto pare. Ma chi è Fabrizio Lombardo?

Chi è Fabrizio Lombardo?

Fabrizio Lombardo è un produttore cinematografico, milanese, nato nel 1967 ed è stato direttore della Miramax fino al 2003.
Lombardo è sempre stato nel mondo del cinema a fin dagli esordi ha avuto contatti con grandi registi e produttori, primo tra tutti Giuseppe Tornatore che pare essere proprio colui che ha presentato Weinstein a Lombardo.

L’ex presidente Miramax ha dichiarato che il periodo di lavoro insieme a Weinstein è stato il più bello della sua vita e respinge tutte le accuse da varie attrici, tra cui Asia Argento, dichiarando che:

Non è vero che ho portato Asia Argento all’Hotel Du Cap a una finta festa alla quale in realtà era presente solo Harvey, smentisco categoricamente. Durante il festival di Cannes lì venivano organizzate feste frequentate da centinaia di persone e nei confronti della signora Argento mi riservo ogni azione a tutela della mia onorabilità

Leggi anche Chi è Harvey Weinstein?

Argento, ha invece dichiarato “Chiedo alle donne che hanno vissuto un sopruso simile al mio da parte di Fabrizio Lombardo, amico di Weinstein, di raccontare la propria storia”, spronando tutte le altre donne vittime di abusi a farsi avanti e unirsi contro un nemico comune.

Lombardo si spaccia per persona che non aveva idea di che cosa Harvey Weinstein facesse con le attrici, afferma che non ne aveva idea e che comunque non si può incolpare una persona per aver soltanto presentato delle ragazze e portatele da lui.

Non si può ritenere responsabile un uomo per gli abusi sessuali di un altro, solo per averla accompagnata in un albergo, così come non ce la si può prendere con l’autista o il portiere che fa salire una donna in stanza

Ma le varie giustificazioni fornite da Lombardo si contraddicono tra loro, ora spetterà alle autorità cercare di capire se davvero non fosse al corrente dei fatti.

Scandalo Weinstein

Sono state 13 le attrici che hanno accusato Harvey Weinstein di molestie sessuali quando erano agli inizi della loro carriera. Tra le più famose ci sono Asia Argento, Mira Sorvino, Rossana Arquette.

Leggi anche Harvey Weinstein: ecco la lista completa delle star vittime di abusi

Secondo le testimonianze Weinstein invitava le donne a pranzo o a cena con lui, in un albergo si solito, e abusava delle giovani attrici.

Il produttore nega tutto, ma lo scandalo lo ha ormai travolto, a maggior ragione perché sono parecchie le attrici che hanno trovato il coraggio di denunciare le molestie subite.

Weinstein è stato espulso dagli oscar e la sua carriera sta per calare a picco. Una magra consolazione per tutte le donne che nel corso degli anni hanno subito abusi dal famoso produttore.