Novità tagli capelli over 50 estate 2022, è in voga il pixie cut baby e il wavy bob di Alba Parietti

Questa estate 2022 le donne over 50 possono realizzare il wavy bob portato da Alba Parietti o il pixie cut baby.

Tutte le donne over 50 in questa estate 2022 possono scegliere tanti nuovi hairstyle ideati appositamente per loro. I vari tagli di capelli sono perfetti per avere un look molto più fresco e giovanile. In particolare si può prendere ispirazione da Alba Parietti che sfoggia un bel wavy bob. Inoltre nei prossimi mesi non può mancare nemmeno il pixie cut baby. Quindi questo è il momento giusto per scoprire i vari hairstyle di tendenza.

Tendenze tagli capelli over 50 estate 2022

Ultimamente Alba Parietti porta un bob molto elegante, la cui lunghezza sfiora le spalle. Sulla chioma sono presenti anche delle leggere sfilature e queste sono perfette per rendere il tutto molto più leggero e sbarazzino. Con questo tipo di caschetto si possono realizzare molti styling, ma la showgirl crea sempre una piega spettinata e molto naturale. Inoltre queste onde sono ideali per dare molta più corposità ai suoi capelli fini. Il wavy bob è il grande protagonista della stagione estiva e quindi deve essere copiato assolutamente.

Consigli imperdibili

Per avere una chioma molto più leggera e ovviamente glamour si può prendere in considerazione la piega wavy di Alba Parietti. Realizzare questo styling è davvero facilissimo. Per prima cosa si asciuga la capigliatura e si devono sollevare le radici utilizzando una spazzola rotonda, per creare un bel volume. Per realizzare le varie onde si deve utilizzare un ferro conico: in questo caso si devono lavorare le ciocche in modo orizzontale. Lasciare raffreddare i capelli e poi con le dita si possono aprire le onde. Questa operazione può essere fatta anche a testa in giù, per amplificare il tutto. Per completare il tutto non deve mai mancare una spruzzata di lacca. Va ricordato che per avere delle onde molto più ampie si può utilizzare un ferro con sezione ovale, per avere un mosso molto più morbido.

Novità tagli capelli over 50 estate 2022

Una donna over 50 può realizzare anche un bel pixie cut baby. Si tratta di una chioma cortissima, facile da gestire e pratica da portare. Questa versione del pixie è perfetta su un volto proporzionato. La capigliatura in questione può essere abbinata alla tonalità grigio ghiaccio, per uno stile molto più chic. Anche il lob è ideale per avere un effetto young. La capigliatura in questione può essere portata liscia o con una texture mossa. Sui capelli lunghi si possono realizzare delle scalature molto delicate. Sulla chioma si può abbinare una piega ondulata o naturale. Per impreziosire ulteriormente l’hairstyle e illuminare il volto si può scegliere la tonalità honey brown.