Novità acconciature ringiovanenti estate 2022, le treccine di Valentina Ferragni e il messy bun

Tra le acconciature ringiovanenti di questa estate 2022 si può optare per il messy bun e le treccine di Valentina Ferragni.

Per avere un look fresco e sbarazzino in questa estate 2022 si devono realizzare delle nuove acconciature ringiovanenti. In particolare si può prendere ispirazione da Valentina Ferragni che ha sfoggiato le treccine. Poi si possono realizzare anche un messy bun o una ponytail bassa. Quindi adesso è arrivato il momento di scoprire tutte le ultime tendenze del momento.

Tendenze acconciature ringiovanenti estate 2022

Le trecce sono sempre di tendenza in ogni stagione e queste possono essere micro e frontali. In questo modo il risultato finale è davvero molto semplice. Questa pettinatura ha anche un effetto ringiovanente e quindi può essere presa in considerazione da tutte le donne. Le treccine sono sfoggiate con molta disinvoltura anche da Valentina Ferragni. Più precisamente l’influencer le ha realizzate dalla base e fino ad arrivare a metà ciocca. Le treccine in questione sono state fermate da un elastico in silicone trasparente. Questa acconciatura è perfetta per incorniciare il volto.

Consigli da seguire

Valentina con queste treccine enfatizza perfettamente le schiariture presenti sui capelli. Queste treccine sono molto facili e veloci da realizzare. Quindi questa proposta può essere presa in considerazione anche da una ragazza con poca manualità. La pettinatura può essere abbinata a ogni tipo di chioma, da quella più riccia a quella più liscia. Per completare il tutto, l’influencer ha creato delle onde strette e regolari sul resto della capigliatura. Questa è la giusta acconciatura da realizzare nei prossimi mesi, per avere un look molto più giovanile.

Novità pettinature ringiovanenti estate 2022

Invece per una serata importante o anche una cerimonia si può optare per il messy bun. Per impreziosire quest’ultimo e incorniciare il viso si possono lasciare alcuni ciuffi liberi ai lati. Per avere un look molto originale sono perfette le treccine alla francese che vanno a creare una corona intorno al capo. In questo caso non può mancare nemmeno un cerchietto con gli strass o perle. Per combattere l’afa e il caldo è ideale lo chignon basso: va ricordato che quest’ultimo deve essere molto morbido. Questa acconciatura può essere abbinata all’irresistibile effetto wet. Con le treccine afro si può realizzare un meraviglioso raccolto alto, perfetto per non passare mai inosservate. In questa lunga carrellata di pettinature non può mancare la ponytail bassa con la riga centrale. Le proposte non mancano e adesso resta solamente il tempo di scegliere quella più adatta.