Trovata morta la ragazza di 24 anni scomparsa da casa: una tragedia inconcepibile

Triste ritrovamento nelle scorse ore, il corpo senza vita era in un casolare abbandonato

Ieri mattina, 17 agosto, è stato trovato il corpo senza vita di Ludovica Tocchini. Per la giovane di soli 24 anni di San Giuseppe di Montecarlo, non c’è stato nulla da fare. La famiglia aveva lanciato l’allarme il giorno prima quando la ragazza aveva fatto perdere le sue tracce dopo essersi allontanata dalla sua casa in via Marginone.

24enne trovata morta con una corda al collo: una tragedia

Il corpo è stato trovato in un casolare abbandonato in via di Tappo a Badia Pozzeveri dopo drammatiche ore di ricerche da parte dei familiari e delle forze dell’ordine. La sua scomparsa è avvenuta 24 ore prima del ritrovamento. A ritrovare il corpo è stato un cittadino del paese, Mario Sarti, che ha anche preso parte alle ricerche.

Per diverse ore la zona era stata ispezionata dagli agenti della polizia municipale di Altopascio ma soltanto nella mattinata di ieri, il signor Sarti ha pensato di controllare anche all’interno di quel casolare abbandonato per vedere se la giovane si fosse rifugiata lì per la notte.

Purtroppo, la sua sensazione era giusta ed è stato trovato il corpo. La famiglia è stata subito avvisata, il papà di Ludovica, un imprenditore edilizio e assessore del Comune di Montecarlo, è stato tra i primi a giungere sul posto insieme alla polizia municipale.

La notizia del terribile ritrovamento si è diffusa subito, specialmente tra chi ha continuato a cercarla senza sosta anche durante la notte. Purtroppo fin da subito, i familiari avevano temuto il peggio per la giovane 24enne studentessa presso la Facoltà di Architettura.

L’intera comunità di Lucca è affranta dal dolore per la scomparsa della giovane donna

Gli inquirenti non escludono altre piste ma la più plausibile al momento è che Ludovica Tocchini si sia suicidata. Ludovica era originaria di Pescia ma viveva con la famiglia in via Marginone, a Montecarlo di Lucca. Si era allontanata spontaneamente da casa, indossava un top e dei leggins neri, al polso aveva un orologio Casio ma non aveva con sè i documenti.

Da diversi anni praticava ginnastica ritmica e ne era appassionata. Era figlia di imprenditori nel settore edilizio, molto conosciuti in zona. Il papà Andrea Tocchini, già consigliere comunale a Montecarlo, dopo le elezioni comunali del 2019, era stato nominato come assessore al bilancio.

Dopo la tragica notizia, Fratelli d’Italia di Altopascio si sono stretti al dolore che ha colpito la famiglia Tocchini mostrando vicinanza. Una prematura scomparsa che accompagnerà per sempre la famiglia di Ludovica per non aver potuto aiutarla con il suo disagio interiore che, con molta probabilità, si portava dietro da tempo.

Appena dopo la sua scomparsa, è stata fatta denuncia e sono subito iniziate le ricerche che hanno coinvolto tutti, la polizia, i vigili del fuoco, i parenti e gli amici, questi ultimi hanno lanciato anche vari appelli sui social. Ludovica, oltre ai documenti, non aveva con sè il cellulare e quindi era impossibile contattarla prima del tragico ritrovamento.