Tonalità capelli inverno 2021, il rosso scuro ramato di Julianne Moore e il rosso naturale

Questo inverno 2021, per i capelli si può scegliere la tonalità rossa, in particolare si può optare per il rosso naturale e il rosso scuro ramato di Julianne Moore.

Le tonalità di capelli di tendenza in questo inverno 2021 sono davvero tante, ma in particolare si può scegliere il colore rosso. Molte donne possiedono naturalmente questa nuance e altre devono affidarsi al parrucchiere. In tutti i casi la tonalità rossa risulta essere la vera protagonista dei prossimi mesi più freddi.

Tendenze tonalità inverno 2021: da copiare i capelli rossi di Dua Lipa e Gigi Hadid

Tonalità rosse ne esistono tante, ma l’importante è scegliere quella più giusta in base alla carnagione: quindi si può optare per dei rossi più scuri o sfumature molto più accese. La tonalità rossa è stata la grande protagonista delle ultime passerelle di moda, quindi questo mondo ha lanciato una vera e propria tendenza da copiare assolutamente. (Continua dopo la foto)

Hanno scelto la nuance in questione anche Dua Lipa e Gigi Hadid: la loro chioma oltre ad essere rossa, risulta essere molto lunga e liscia. Invece Nicole Kidman ha abbinato il suo colore rosso a una capigliatura molto vaporosa e rigorosamente riccia. (Continua dopo la foto)

Novità tonalità rossa per l’inverno 2021: Julianne Moore

Nell’inverno 2021 è di tendenza anche un rosso naturale che tende a un castano chiaro. In questo caso è presente solamente una punta di rosso, ma il risultato finale è ugualmente meraviglioso. Invece Julianne Moore sfoggia un rosso scuro ramato: quest’ultimo è molto profondo e soprattutto intenso. Jessica Chastain ha optato per una tonalità rossa molto accesa: l’attrice ha realizzato questa sfumatura sui suoi capelli lunghi con l’immancabile frangia. Inoltre Jessica ha realizzato una piega leggermente mossa. (Continua dopo la foto)

Consigli da seguire prima di scegliere il colore rosso sui capelli

Il colore rosso può essere abbinato a ogni tipo di lunghezza e anche di styling. Per un risultato finale molto originale, sulla chioma si possono realizzare alcuni ciuffi di tonalità rossa: questi possono essere creati ai lati del volto o in vari punti strategici della capigliatura. Questa tonalità ha un piccolo difetto ed è quello che tende a scaricare durante ogni lavaggio. Quindi per evitare questo fastidioso inconveniente si possono seguire alcuni consigli.

Per prima cosa durante la detersione è sempre meglio scegliere l’acqua tiepida. Poi si possono utilizzare uno shampoo e balsamo delicati; inoltre per creare delle sfumature sui capelli non può mancare una maschera colorata e nutriente. Con questi consigli la tonalità risulterà come appena fatta. Per rinnovare completamente il proprio look, in attesa dell’arrivo dell’inverno 2021 si può realizzare sui capelli una tonalità tutta nuova.