Tendenze tagli capelli primavera 2022, il bob mosso di Matilde Gioli

Tra i vari tagli capelli di tendenza in questa primavera 2022 si può optare per il bob mosso portato ultimamente da Matilde Gioli.

Tra i tagli di capelli di tendenza in questa primavera 2022, il bob sfoggiato da Matilde Gioli continua ad essere la giusta ispirazione da non perdere assolutamente. Questa chioma è perfetta per avere sempre uno stile molto glamour e quindi è subito da scoprire.

Novità tagli di capelli per la primavera 2022

L’hairstyle portato ultimamente da Matilde Gioli è davvero molto semplice. Più precisamente si tratta di un taglio pari la cui lunghezza sfiora le spalle. La chioma mette perfettamente in evidenza il volto dell’attrice. Matilde ha pensato anche di esaltare il suo colore castano chiaro e ha realizzato delle schiariture molto leggere di color miele. Quest’ultime sono concentrate soprattutto sulle punte, per un risultato finale davvero molto originale. La Gioli utilizza per i suoi capelli anche dei trattamenti lucidanti che regalano alla chioma un effetto glossato. Inoltre per completare l’hairstyle, l’attrice ha creato delle onde molto ampie e morbide, come ovviamente vuole l’ultima tendenza.

Il caschetto lungo, tagli capelli in voga nella primavera

Il caschetto lungo e pari portato liscio regala uno stile troppo serio; invece se si realizza una piega mossa, il risultato finale è molto più sbarazzino. Ad esempio Matilde porta le lunghezze mosse e le radici rimangono lisce, un mix davvero molto particolare. Questo styling rende i lineamenti del viso molto più dolci e invece la tonalità regala molta luminosità. Il bob di Matilde Gioli è anche perfetto ringiovanire all’istante il volto.

Altri esempi di bob e come realizzarlo (FOTO)

Realizzare lo styling mosso dell’attrice è davvero molto facile. Si deve partire dai capelli lisci e asciutti, cosi le onde risultano molto più definite. A questo punto si deve applicare sulla capigliatura un termoprotettore e successivamente si può utilizzare il ferro. Va ricordato che quest’ultimo deve essere di circonferenza ampia o media.

Le varie ciocche vanno arrotolate solamente da metà chioma in giù e ovviamente le radici vanno lasciate lisce. Invece le ciocche frontali vanno lavorate al contrario. Dopo i boccoli vanno aperti con un pettine o anche con le mani. Poi non può mancare un po’ di lacca, uno spray lucidante e la piega è subito pronta. Il medesimo bob, però, può essere sfoggiato sia liscio che riccio, proprio come raffigurato nelle seguenti foto!

Finalmente è arrivato il momento giusto per realizzare un nuovo taglio di capelli e in particolare si può prendere in considerazione il bob di Matilde Gioli.