Tendenze tagli capelli primavera 2022, il bob di Jennifer Lopez e lo shag

Questa primavera 2022 sono molto gettonati lo shag e il bob sfoggiato da Jennifer Lopez.

Questa primavera 2022 è il momento giusto per sfoggiare un nuovo look e quindi si deve realizzare un nuovo taglio di capelli.

Tendenze tagli capelli primavera 2022

Il grande protagonista della stagione primaverile è senza nessun dubbio il bob. La lunghezza di questa chioma pari arriva all’altezza della mandibola. Per quanto riguarda lo styling si può realizzare una piega liscia e inoltre si può abbinare il meraviglioso effetto sleek. Questo taglio risulta essere davvero molto elegante e con pochissimo sforzo. Va ricordato che per avere un caschetto sempre perfetto non può mancare un prodotto lisciante e idratante. Anche Jennifer Lopez ha sfoggiato questo caschetto nel suo ultimo film «Marry Me». Si può optare anche per un lob che arriva alcuni centimetri oltre le spalle. Su questa chioma si possono realizzare delle onde molto leggere, per avere uno stile sbarazzino.

Novità tagli capelli primavera 2022

Nei prossimi mesi sono di tendenza anche i capelli sfilati e scalati. In questo caso si può optare per un taglio che arrivi alle spalle e creare anche un bel volume. L’hairstyle in questione è sempre molto facile da gestire e inoltre regala un look casual. Ad esempio una chioma molto scalata è lo shag sfoggiato da Asia Argento. Poi in questa lunga carrellata di tagli di capelli non può mancare il mullet. Entrambi i tagli possono essere realizzati su una capigliatura molto folta e mossa.

Altri tagli capelli per la primavera 2022

Una donna con forte personalità può optare per il wolf cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio molto scalato e sfilato, un perfetto mix tra il mullet e lo shag. Questo hairstyle ricorda lo stile degli anni ’80. Per completare nel migliore dei modi una chioma si può realizzare una curtain bangs. La frangia a tendina può essere portata dalle donne di ogni età ed è ideale per nascondere i segni dell’età presenti sulla fronte o anche sul contorno occhi. Se questo tipo di dettaglio è molto lungo può trasformarsi molto velocemente in un ciuffo laterale. Quindi con la curtain bangs si possono realizzare molti tipi di styling, per avere un look diverso in ogni occasione.