Tendenze tagli capelli over 50 per l’inverno 2022, dal pixie al lob di Veronica Peparini

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli perfetti per le donne over 50, quindi si può optare per il bob, il pixie cut e il lob portato da Veronica Peparini.

Per l’inverno 2022 le donne over 50 possono prendere in considerazione molti tagli capelli e questi sono tutti di tendenza. Questi hairstyle sono perfetti per avere un look molto più giovanile e inoltre sono molto facili da portare.

Novità tagli capelli over 50 per l’inverno 2022

Le donne over 50 possono realizzare un bob: la lunghezza di quest’ultimo arriva leggermente sotto il mento. Sulla chioma in questione sono presenti delle scalature molto leggere e in particolare ai lati del viso, per incorniciarlo. In questo caso si può creare la riga centrale e uno styling mosso. Nella stagione invernale è di tendenza anche il pixie cut. Questa capigliatura deve essere corta dietro e sui lati, invece sulla parte superiore è molto più lunga. Sul pixie sono perfetti una frangia sfilata o un ciuffo lungo.

Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022, foto e idee

Una donna over 50 può scegliere anche un caschetto pari da portare con la riga laterale. Sulla chioma in questione si può abbinare una frangia piena, per avere uno stile elegante e molto raffinato. Su una capigliatura mossa si può realizzare un taglio corto nel quale sono presenti delle sfilature. Per completare questo hairstyle sono ideali una mini frangetta o un ciuffo laterale.

Altri tagli capelli per le over 50

In questa lunga carrellata di tagli capelli over 50 non può mancare nemmeno lo shag: si tratta di un taglio molto scalato la cui lunghezza può arrivare le spalle. Sullo shag si possono realizzare dei boccoli o delle onde. Ultimamente Veronica Peparini sfoggia un lob di colore biondo che arriva appena sotto le spalle. Sulla chioma della coreografa sono presenti delle scalature e una frangia molto leggera che sfiora le sopracciglia.

Veronica si diverte molto con i suoi capelli e realizza sempre degli styling diversi. Anche le donne over 50 possono portare i capelli lunghi. Su questa capigliatura si può creare una frangia a tendina e questa può essere portata aperta, per mettere in evidenza il volto. Sui capelli lunghi si può optare per una piega liscia o mossa. Le donne over 50 possono scegliere dei nuovi tagli di capelli ideati appositamente per loro, per avere un look molto più sbarazzino e ovviamente dimostrare meno anni.